24 agosto 2018

Noel Gallagher ha trovato un disco tra i calzini

Il cantautore pensava di aver fatto sparire ogni traccia delle registrazioni con gli Amorphous Androgynous

C'è chi perde qualsiasi cosa ovunque, chi nasconde i gioielli talmente bene da non ritrovarli più e poi c'è Noel Gallagher che  prova a far fuori tutte le copie di un disco insoddisfacente senza fare i conti con uno dei più grandi problemi che assillano da sempre gli uomini di tutto il mondo: i calzini spaiati.

Chiacchierando con il comico e DJ Matt Morgan  l'ex chitarrista degli Oasis ha raccontato della sorpresa nel vedere spuntare fuori dal cassetto dei calzini un disco con le registrazioni fatte con la coppia di producer Amorphous Androgynus.

Il maggiore dei Gallagher era talmente scontento dal progetto space-rock da dichiarare che avrebbe voluto eliminarne qualsiasi traccia dalla faccia della Terra a far sparire qualsiasi copia salvando la sola 'Shoot A Hole Into The Sun' come b-side di 'Dream On' per i suoi Noel Gallagher's High Flying Birds (praticamente una versione sotto tanto acido di 'If I Had A Gun', potete ascoltarla a fondo pagina). 

"I master li ha qualcuno, non sono stati distrutti, ma non salteranno fuori a breve. Potrebbe essere bello tornare indietro e rimetterci mano in futuro, perché 'Shoot A Hole Into The Sun' è fottutamente grandiosa e può essere ci sia altro materiale del genere, ma meglio mantenere un po' le distanze. Il disco non era giusto per l'epoca".

Noel Gallagher ha trovato un disco tra i calzini

Noel Gallagher's High Flying Birds - Shoot A Hole Into The Sun

Noel Gallagher's High Flying Birds - Shoot A Hole Into The Sun