30 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Noel Gallagher, il nuovo singolo si chiama Blue Moon Rising

Nuovo estratto dall'EP in pubblicazione il prossimo marzo

Noel Gallagher di nuovo al lavoro, di nuovo nei negozi di dischi. Il prossimo 6 Marzo 2020 uscirà un nuovo EP, a chiusura di un lavoro di tre capitoli, dal titolo 'Blue Moon Rising'.

Oggi è uscito il singolo omonimo con tanto di video in premiere su Youtube, ora disponibile sul canale del frontman degli High Flying Birds. Si tratta del secondo singolo che anticipa il nuovo lavoro di Noel Gallagher dopo Wandering Star.

Blue Moon Rising è il capitolo conclusivo di un terzetto di EP iniziato nel giugno 2019 con Black Star Dancing, e proseguito a settembre con This is the place.

L'audio del singolo è già stato condiviso online e le sonorità rispettano il trend musicale dell'ultimo periodo creativo di Noel Gallagher, un pop elaborato con basi sincopate che ricorda molto gli anni Ottanta e un intreccio di chitarre elettriche a sorreggere l'inconfondibile timbro vocale che nel ritornello lascia gli ambienti cupi e sintetizzati della strofa per far esplodere la canzone.

Gli High Flying Birds hanno anche annunciato due show a Manchester per il prossimo marzo. Un vero e proprio ritorno a casa per 'The Chief' e la sua band, che si esibiranno alla O2 Apollo il 24 e 25 marzo a stretto giro dall'uscita di Blue Moon Rising.

Negli scorsi giorni, tanto per cambiare, complici alcuni tweet quantomeno singolari da parte del fratello Liam Gallagher, si è tornati a parlare di una ipotetica reunion degli Oasis, voci che sono state prontamente smentite dal principale autore delle canzoni della band. Liam tuttavia non è certo rimasto con le mani in mano ed ha pubblicato un video teaser per la data di venerdì 31 gennaio sulla sua pagina Instagram.

Nelle immagini si vede una villa inquadrata dall'alto e una panoramica all'interno di quella che sembra essere la sala principale della villa stessa, dove sembra si sia appena concluso un banchetto. La ripresa mostra bottiglie vuote, tavoli imbanditi ed ora abbandonati fino a terminare inquadrando il titolo dell'ultimo album del minore dei fratelli Gallagher, Why me? Why Not. Con tutta probabilità si tratterà dell'uscita del video del nuovo singolo estratto dall'album, Once, di cui si sentono le note in sottofondo.

Il prossimo 16 febbraio Liam Gallagher sarà di scena al Forum di Assago, Milano.


Noel Gallagher, il nuovo singolo si chiama Blue Moon Rising

Noel Gallagher's High Flying Birds - Blue Moon Rising (Official Video)

Noel Gallagher's High Flying Birds - Blue Moon Rising (Official Video)