28 marzo 2023

Noel Gallagher in Italia per un live a Milano

Si terrà a novembre al Mediolanum Forum di Milano il primo show annunciato per il 2023 dai Noel Gallagher's High Flying Birds

Noel Gallagher torna ad esibirsi dal vivo in Italia. L'ex Oasis porterà i suoi Noel Gallagher's High Flying Birds in Italia per la prima volta nel 2023 il prossimo novembre.

L'ex Oasis presenterà dal vivo "Council Skies", quarto album in studio come NHFB in uscita a giugno.

NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS saranno protagonisti in Italia con un imperdibile appuntamento. A distanza di quattro anni dall'ultima volta il rocker di Manchester torna in Italia con uno show a novembre.

Quando suonerà Noel Gallagher in Italia?

Noel Gallagher sarà in concerto l'8 novembre 2023 al Mediolanum Forum di Milano.

A partire dalle ore 10:00 di mercoledì 29 marzo, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10:00 di giovedì 30 marzo su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Noel suonerà una selezione di brani del nuovo album, i preferiti della carriera solista e i classici degli Oasis.

Noel Gallagher’s High Flying Birds inizieranno il loro tour all'inizio di giugno con un tour di 26 date negli Stati Uniti insieme ai Garbage, prima di tornare nel Regno Unito con una lunga serie di concerti all'aperto, tra cui un grande spettacolo di ritorno a casa al Wythenshawe Park di Manchester.

Noel Gallagher in Italia per un live a Milano

Dead To The World, il nuovo singolo di Noel Gallagher

Nel 2023 Noel Gallagher’s High Flying Birds stanno preparando l'atteso quarto album in studio, "Council Skies", in uscita il 2 giugno. Dal titolo evocativo dell'album alla copertina, fino ai testi stessi, "Council Skies" vede Noel Gallagher portare una prospettiva più personale, recuperando il suo passato e rendendo omaggio alle sue radici mancuniane. Il suo disco da solista più vario e completo, il nuovo album di Noel è un disco caratterizzato da fiducia, assunzione di rischi, sicura libertà creativa e grande profondità emotiva.

Pochi giorni fa Noel ha condiviso 'Dead To The World' che arriva dopo 'Easy Now' e 'Pretty Boy', singolo dal sapore anni'80 registrato insieme a Jonny Marr che nelle scorse settimane è stato anche pubblicato nella versione remixata da Robert Smith dei Cure.

"Ha una vibrazione da film noir ed è diversa da qualsiasi cosa che abbia mai fatto prima", ha dichiarato Noel a proposito di Dead To The World, che in più di un'occasione aveva descritto come la sua canzone preferita del disco e una delle migliori del suo repertorio. "E' una canzone molto malinconica ma è qualcosa che mi piaci. Sono del segno dei Gemelli, quindi ho alti e bassi e il trucco sta nel trovare una via di mezzo e trasformarla in musica".

Il nuovo singolo di Noel Gallagher si appoggia completamente sulle orchestrazioni registrate ad Abbey Road con il contributo della collaboratrice Rosie Danvers: "Lei capisce cosa faccio. Passare un weekend ad Abbey Road per registrare gli archi è uno dei privilegi che porta la vita da musicista. Hanno un suono maestoso".