21 novembre 2019

Noel Gallagher, nel nuovo video c'è Stephen Graham

L'attore, già in video di Arctic Monkeys e Kasabian e in pellicole come 'This Is England' e 'Boardwalk Empire', interpreta un particolare Babbo Natale

Noel Gallagher ha pubblicato il video per 'Wandering Star', nuovo singolo con i Noel Gallagher's High Flying Birds che sarà contenuto nel "Blue Moon Rising EP" che sarà pubblicato il prossimo marzo.

Il protagonista è Stephen Graham, attore quintessenza della britannicità già parte di video musicali come 'I'm In Love With A Psycho' dei Kasabian, 'When The Light Goes Down' e 'Fluorescent Adolescent' degli Arctic Monkeys, oltre che di pellicole e serie cult come 'This Is England', 'Snatch' e 'Boardwalk Empire'.

Nel video Graham interpreta un Babbo Natale sui generis che fuma e aiuta la sua (reale) moglie, l'attrice Hannah Walters, a compiere un furto in un supermercato.

Come si vede nelle scene successive, però, e come dichiara il regista Dan Cadan, il tutto è nel pieno spirito natalizio: " Non è un video contro il Natale, anzi è il contrario. Volevamo mettere in evidenza la difficoltà che può colpire le persone, specialmente intorno Natale. La pressione che arriva dal bombardamento commerciale e dalla società consumistica, per un genitore singole che non si fermerebbe davanti a nulla per assicurarsi che i suoi figli possano sentire la magia che per molti è scontata. Speriamo che vi possa riempire di mood natalizio e tocchi abbastanza le vostre corde da poter far un brindisi a quelli meno fortunati ma che ugualmente meritevoli".


Noel Gallagher, nel nuovo video c'è Stephen Graham

Noel Gallagher’s High Flying Birds - Wandering Star (Official Video)

Noel Gallagher’s High Flying Birds - Wandering Star (Official Video)