15 dicembre 2021

Noel Gallagher parla di un musical degli Oasis

E se la storia degli Oasis approdasse a Broadway? Noel Gallagher parla di un possibile musical sulla rock band inglese. Liam, intanto, riceve una proposta da un rapper

Noel Gallagher ha raccontato della possibilità di vedere la storia degli Oasis raccontata in un musical teatrale e dice che più di una volta si è trovato a prendere in considerazione l'idea.

Suo fratello Liam, invece, ha ricevuto un'offerta da capogiro per collaborare con un altro artista di Manchester.

Gli Oasis a Broadway

Negli ultimi anni si è parlato spesso di un film sugli Oasis. Vuoi il successo di biopic come Rocketman e Bohemian Rhapsody, vuoi l'inevitabile nostalgia per una possibile reunion e la creazione di una casa di produzione dei fratelli Gallagher che si è rivelata poi essere la base per il documentario su Knebworth, l'idea di un film sugli Oasis ha spesso stuzzicato i fan.

Non un film ma un musical è, invece, ciò che ha preso in considerazione Noel Gallagher come rivelato in una delle chiacchierate con un suo amico, il comico Matt Morgan.

A dire il vero, spiega l'ex cantautore degli Oasis, qualcuno gli ha proposto di realizzare un musical solo su se stesso:"Quella di un musical è un'idea che mi è spesso passata per la testa" - ha detto - "E qualcuno ha avuto anche l'idea di realizzarne uno su Noel Gallagher dal titolo Everybody Is On The Run e poi c'era l'idea anche per un altro sugli Oasis".

E proprio a proposito del musical sugli Oasis, riporta il NME, Noel aveva detto che per molto tempo più di una persona gli aveva chiesto di realizzarlo. Intervistato nel 2019 dal The Sun, il maggiore dei fratelli Gallagher ha raccontato:"Da almeno 10 anni c'è gente che mi parla di un musical degli Oasis e, cosa divertente, il titolo proposto è sempre Live Forever".

"Ho parlato con un tizio inglese che lavora a Broadway e che ne capisce e mi ha detto che avrei dovuto raccontare il mio viaggio dagli stracci alla fama" - ha aggiunto Noel - "Ma io gli ho chiesto se fosse necessario renderlo così da Dickens. Ok che alla gente piace quella roba ma non ho mai indossato degli stracci. In ogni caso penso sia inevitabile, prima o poi accadrà".

Ovviamente Liam commentò l'uscita di Noel anticipando quella che sarebbe stata la sua sceneggiatura per il musical, dal suo punto di vista:"Cinque tizi di Manchester formano una band e conquistano il mondo. Il piccoletto che scrive le canzoni si rivela essere uno stronzo, licenzia tutti a parte il suo fratellino, perché non ha le palle di farlo, e scioglie la band".



Noel Gallagher parla di un musical degli Oasis

Aitch e l'offerta a Liam Gallagher

A proposito di Liam, il minore dei fratelli Gallagher non sembra aver ricevuto proposte per realizzare un musical sulla sua vita ma un altro artista ha mostrato interesse nella sua musica.

Utilizzando Twitter, infatti, il rapper di Manchester Aitch, che negli ultimi anni si è ritagliato un posto importante tra gli emergenti della musica britannica, ha fatto una proposta a Liam.

"Pagherei 7 milioni di dollari per averti sul mio album, Liam Gallagher" ha scritto il giovane rapper per il quale è facile immaginare che un monumento cittadino come Liam sia una vera e propria icona.

Già nelle scorse settimane Aitch ha parlato spesso del suo enorme desiderio di avere Liam sul suo album, in qualsiasi modo:"Voglio fare una canzone con Liam. Dobbiamo inventarci qualcosa, che si tratti di uno skit, anche solo fargli dire qualcosa. Ho bisogno che ci sia qualcosa di suo sull'album".

Liam non ha ancora risposto all'offerta ma, al suo posto, gli utenti di Twitter si sono scatenati commentando la cifra da capogiro.

C'è chi ha al rapper di aiutarlo 'con un deca' e chi, in caso di rifiuto di Liam, è pronto a cambiare nome per prendere il posto dell'ex Oasis e portarsi a casa il malloppo.

Inutile sottolineare chi come si sia palesato anche con una controproposta come un utente che ha scritto "Te ne do 6 di milioni, se smetti di fare musica" con Aitch che ha risposto dichiarandosi pronto ad inviargli le sue coordinate bancarie.