Noel Gallagher: "Reunion degli Oasis? Sarebbe come andare in vacanza con la ex"

L'ex chitarrista degli Oasis chiude per l'ennesima volta ad una reunion della band: "Non avrebbe senso, sarebbe come andare in vacanza con la ex"

Noel Gallagher ha chiuso per l'ennesima volta le porte ad una possibile reunion degli Oasis. Tra le band simbolo del rock anni '90, gli Oasis si sono sciolti nell'estate del 2009 dopo l'ultimo litigio tra i fratelli Gallagher. Liam ha poi formato i Beady Eye e, successivamente, ha dato vita da una carriera solista di successo mentre Noel ha cercato di seguire una strada più sperimentale con i suoi Noel Gallagher's High Flying Birds.

L'ex chitarrista e compositore della band è stato ospite del programma Pub Talk in cui ha affrontato molti argomenti, dall'arrivo di Haaland nel suo Manchester City alla salute mentale e l'utilizzo delle droghe. L'argomento di maggior interesso per i fan, però, resta sempre uno: la reunion degli Oasis.

Se Liam ha più volte fatto appelli al fratello maggiore per far tornare insieme 'the big O', Noel si è sempre rifiutato di guardare al passato, concetto ribadito ancora una volta nell'intervista.

Reunion degli Oasis? Come andare in vacanza con la ex

Quando si riformano gli Oasis? La band dei fratelli Gallagher tornerà insieme? Tutti i fan se lo chiedono da tempo e la risposta, come sempre, cambia in base a chi la dà.

Per Liam Gallagher non c'è dubbio, prima o poi la reunion degli Oasis si farà e, stando anche ad alcune voci di corridoio, se ne sarebbe effettivamente discusso. Secondo altre campane ci sarebbe stata davvero un'offerta concreta, da capogiro, ma Noel si sarebbe sempre rifiutato.

Se lo si chiede al maggiore dei fratelli Gallagher, gli Oasis non hanno una chance che sia una.

Il concetto è stato più volte ribadito da Noel che, ancora una volta, è tornato sull'argomento in una recente intervista per Pub Talk.

Noel Gallagher ha paragonato la reunion degli Oasis ad una vacanza con una ex e si è detto felice della situazione attuale, aggiungendo che la cosa non avrebbe minimamente senso.

"Andreste in vacanza con la vostra ex? Una reunion degli Oasis non avrebbe assolutamente senso. Per quanto possa sembrare strano, ogni anno gli Oasis vendono ancora la stessa quantità di dischi che vendevano quando eravamo insieme. Agli occhi della gente non siamo mai stati così popolari. E ne sono felice, la cosa mi sta bene", ha detto Noel.


PHOTO CREDIT: Matt Crocket

In bocca al lupo a Liam

L'ex chitarrista e compositore della band ha poi dato credito al fratello per il grande successo ottenuto con gli ultimi lavori, una vera e propria 'vittoria sul campo' nei suoi confronti: "Se dovessimo tornare insieme sarebbe solo un circo, non ha senso. Lasciamo le cose come sono. Io sono felice, lui sta facendo le sue cose. Voglio dire, fa ancora sold out a Knebworth. In bocca al lupo a lui".

Già in primavera Noel si era sprecato in un inaspettato applauso a Liam sottolineando come fosse proprio merito suo l'attuale e immutato successo degli Oasis.

Dopo lo scioglimento avvenuto nel 2009, infatti, gli Oasis hanno continuato a vendere molti dischi e questo, dice Noel che con il progetto Noel Gallagher's High Flying Birds ha cercato un sound più sperimentale, è da attribuirsi in gran parte a Liam Gallagher e dal suo non rinnegare le canzoni degli Oasis:"Solo nel 2021 gli Oasis hanno venduto 480.000 album," - dice Noel - "E se ci pensi è una cosa incredibile, perché le persone non comprano più gli album. E' Liam che mantiene accesa la fiamma".


Tags