27 ottobre 2017

Noel Gallagher sempre più psichedelico in 'Fort Knox'

Il nuovo brano dal terzo album con gli High Flying Birds, "Who Built The Moon?", sposta sempre di più l'asticella verso i suoni acidi

Dopo il rumorso 60s pop di 'Holy Mountain', Noel Gallagher sgancia il secondo brano da "Who Built The Moon?", 'Fort Knox' che apre il disco in uscita il prossimo 24 novembre.

Se il primo assaggio del terzo lavoro con i suoi High Flying Birds aveva lasciato un po'spiazzati i fan, chissà quali saranno le reazioni a 'Fort Knox', un viaggione psichedelico che - a detta di Noel - è stato ispirato da 'The Power' di Kanye West. L'effetto ricorda i beat ipnotici della beatlesiana 'Tomorrow Never Knows' che Noel tanto ama e che in passato aveva già ripreso nelle sue collaborazioni con i Chemical Brothers e i remix fatti per i brani del precedente album dagli Amorphous Androgynous.


Noel Gallagher

Intanto, dopo che Liam Gallagher si è spesso dichiarato favorevole a una possibile reunion degli Oasis lanciando la palla al fratello maggiore, Noel ha chiuso la porta in una recente intervista con Q magazine :"Non ho bisogno di soldi, non ho bisogno di gloria, non ho bisogno di rivivere i ricordi. Se dovessi riunire gli Oasis domani e fare un tour avrei decine di milioni di dollari in banca ma non avrei imparato un cazzo. Avrei sprecato un anno della mia vita in cui sono stato con un paersona come David Holmes e sarebbe stata la mia morte, come persona. Potrei capire se fossimo stati una band durata cinque anni sul punto di raggiungere la cima, ma gli Oasis non hanno affari in sospeso. Ce l'abbiamo fatta, e anche qualcosa in più. Abbiamo fatto tutto".

Noel Gallagher sarà in tour in Italia per un'unica data, già sold out, al Fabrique di Milano il prossimo 11 aprile.

Noel Gallagher’s High Flying Birds - Fort Knox (Official Audio / Lyric Video)