Noel Gallagher svela quando uscirà il nuovo album

A poche settimane dall'uscita del singolo 'Pretty Boy', Noel Gallagher si lascia scappare la data di uscita del nuovo album

A pochi giorni dal ritorno discografico con 'Pretty Boy', singolo dal sapore '80s in collaborazione con Johnny Marr, Noel Gallagher si è lasciato sfuggire un importante indizio per capire quando uscirà il nuovo album dei suoi High Flying Birds.

'The Chief' non pubblica un disco dal 2017, anno di uscita di "Who Built The Moon?" e il 2023 sembra essere proprio il momento adatto per tornare sulle scene con un nuovo disco e, si immagina, un tour estivo.

Il cantautore di Manchester si sarebbe lasciato sfuggire l'indiscrezione quasi inavvertitamente parlando delle prestazioni del suo amato Manchester City, squadra di calcio attualmente al secondo posto del campionato inglese.

Ecco quando uscirà il nuovo album di Noel Gallagher

Mancano sempre meno mesi al ritorno discografico di Noel Gallagher con il progetto Noel Gallagher's High Flying Birds, almeno stando a quanto lasciato intendere dallo stesso ex Oasis.

Come riportato da un editoriale del The Sun, Noel ha dato la data di pubblicazione del suo nuovo disco commentando le prestazioni della sua squadra di calcio del cuore.

Parlando del Manchester City, attualmente al secondo posto della Premier League e in lizza per la Champions League, Noel ha detto: "La squadra sta facendo bene, stiamo disputando una bella stagione. Spero che saremo ad Instabul a maggio dell'anno prossimo (per la finale di Champions). In quel periodo uscirà il mio nuovo album, quindi sarebbe bello. Però non posso ancora rivelare il titolo dell'album".

L'ultimo lavoro in studio di inediti dei Noel Gallagher's High Flying Birds risale al 2017 con "Who Built The Moon?".

Il nuovo singolo Pretty Boy

Ad anticipare l'uscita del nuovo album di Noel è stato pochi giorni fa il singolo 'Pretty Boy', un album che si ispira abbastanza chiaramente al sound delle band inglesi degli anni '80 e, nello specifico, ai Cure.

Con lui alla chitarre un altro grande rappresentante dell'epoca, l'ex chitarrista degli Smiths Johnny Marr che ha dato il suo contributo con il suo stile inconfondibile.

Come rivelato ai microfoni di Radiofreccia dallo stesso Noel Gallagher, Pretty Boy sarà anche remixata dallo stesso Robert Smith che, dice Noel, si è praticamente trovato a remixare un brano che suona esattamente come i Cure pure non essendo dei Cure.

Si tratta del primo inedito firmato da Noel dalla release di We're On Our Way Now e Flying on The Ground, pubblicati per accompagnare l'uscita del greatest hits del 2021 "Back The Way We Came: Vol.1 (2011-2021)".

A proposito del singolo, Noel racconta: “Questo nuovo brano è stato il primo che ho scritto ed il primo che ho finito, quindi è giusto che sia il primo progetto che il pubblico può ascoltare. Un enorme plauso a Johnny Marr per aver aggiunto il suo tocco unico e speciale. Oh... e fate attenzione a un mio cameo nel video... il primo che mi vede vince un pacco di Flamin' Hot Wotsits Giants!!”

Tags