15 novembre 2017

Nothing But Thieves coinvolti in scandalo?

La band respinge le accuse di molestie circolate online ma l'esibizione di domani al party di lancio degli NME Awards 2018 è stata cancellata dal noto magazine

Dopo la valanga che ha colpito il mondo del cinema con il caso Weinstein gli scandali legati a molestie sessuali hanno travolto anche il mondo della musica con l'allontanamento del bassista storico di Marilyn Manson, Twiggy Ramirez, l'episodio legato al cantante dei Brand New Jess Lacey, sembra che ora sia la volta dei Nothing But Thieves.  Nelle scorse ore sono rimbalzate su forum e social media alcune accuse di molestie sessuali rivolte ai membri della band di Southend-On-Sea che pochi minuti fa ha risposto con un comunicato pubblicato sui loro social che dice:

"Vogliamo iniziare dicendo che supportiamo del tutto le vittime di assalti e rispettiamo il loro coraggio nel farsi avanti con le loro sotrie.

L'ultima settimana è stata una delle più difficili della nostra carriera. Essere falsamente accusati di molestie sessuali in un forum pubblico, subire queste false accuse e vedere le persone che immediatamente vi credono ci ferisce.

Ci ferisce come persone, come band, ferisce i nostri genitori, le nostre ragazze e amici, i nostri colleghi, i nostri fan e, più di tutto, ferisce le vittime di abusi che dicono una vera storia.

Essere demonizzati e subire un odio così grande per cose che sono false è incredibilmente seccante.

Ci hanno suggerito di non puntare i riflettori sulle false accuse e dar loro attenzione immotivata, ma è stata una cosa così dannosa e stressante da non poter restare con le mani in mano.

Vogliamo che sappiate che neghiamo al 100% ogni cattiva azione presente nelle accuse che ci hanno fatto.

Prenderemo in considerazione di condurre appropriate azioni legali contro tutte queste dichiarazioni diffamatorie. Prenderemo la cosa in maniera molto seria.

Abbiamo il più grande rispetto per le donne e non le tratteremmo mai nei modi che ci hanno attribuito.

Siamo profondamente dispiaciuti per tutti quelli che sono stati turbati da queste accuse e vogliamo assicurarvi, sono totalmente.

Con Amore

Nothing But Thieves "


.

47. Nothing But Thieves

In rete le reazioni sono miste e si dividono tra chi ha già processato i cinque ragazzi e chi chiede prove inconfutabili prima di scagliarsi contro la band; intanto la nota testata britannica NME e i July Talk, band canadese che ha supportato i NBT nel tour UK,  hanno preventivamente preso le distanze:

Il magazine avrebbe avuto i Nothing But Thieves come ospiti speciali del party per l'annuncio dei nominati ai VO5 NME Awards 2018 previsto per domani sera al Tape London, club della capitale britannica ma poche ore fa ha pubblicato una nota che dice in modo secco: "NME è stato informato di numerose accuse fatte sui social media contro i Nothing But Thieves e ha quindi deciso di cancellare lo show che la band avrebbe dovuto suonare per noi".

 Anche i July Talk si sono esposti dichiarando: "Siamo dispiaciuti di annunciare che dobbiamo cancellare le restanti dati in Gran Bretagna come supporter dei Nothing But Thieves. Ci siamo divertiti molto in tour ma non possiamo più prendervi parte per delle accuse di cattiva condotta che abbiamo letto online. Poiché non prevediamo che questo argomento si risolva entro le prossime date, dobbiamo farci da parte. Speriamo che la maggiore presa di coscienza porterà dei cambiamenti positivi a un'industria che ne ha disperatamente bisogno. Le nostre scuse vanno ai fan che non incontreremo a Norwich, Southampton e Londra. Amiamo suonare in Gran Bretagna e torneremo presto"


Nothing But Thieves - Amsterdam (Official Video)

Nothing But Thieves - Amsterdam