Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  13 ottobre 2020

Nothing But Thieves, guarda il video di 'Impossible'

Il brano, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, anticipa il terzo album della band inglese "Moral Panic"

La canzone la conoscete ormai a memoria, già da tempo nella Top 20 di Radiofreccia, ora l'ultimo singolo dei Nothing But Thieves, Impossible, ha anche un video nuovo di zecca. Nella clip, pubblicata nelle scorse ore sui canali ufficiali della band inglese, il protagonista è il frontman Conor Mason che si trova 'imprigionato' in ogni modo mentre canta quello che è il quarto singolo che anticipa la pubblicazione dell'album "Moral Panic".


Impossible

Il video per Impossible è stato girato da Elliott Gonzo e ha per protagonista Conor Mason prima chiuso in una camicia di forza con addosso uno scafandro e circondato da cani e poi ammanettato e lanciato  in acqua con addosso una maglia di ferro, come a dare immagine ai versi 'I could drown myself in someone like you, I could dive so deep I never come out'

A proposito della scena la band ha preso in giro il frontman scrivendo sui social: "Quando abbiamo detto a Conor che per il nostro prossimo video lo avrebbero ammanettato, vestito con una maglia di ferro e gettato in acqua per un giorno intero, a sorpresa ha accettato".

'Impossible' è il quarto singolo dei Nothing But Thieves estratto dall'album 'Moral Panic' e prodotto da Mike Crossey, già in studio con artisti come Arctic Monkeys, The1975 e Wolf Alice, ed è uno dei pezzi più toccanti mai scritti dalla band.

A proposito del brano i Nothing But Thieves hanno detto: " In un certo senso ‘Impossible’ è l’antitesi del resto dell’album, caratterizzato da ansia e confusione su ciò che sta accadendo su questo pianeta. Questo brano è il contrario, comunica una sensazione di possibilità e speranza. È un momento di sollievo di cui noi e l’album avevamo bisogno”.

Di seguito il videoclip ufficiale di Impossible e, successivamente, l'intensa versione orchestrale della canzone registrata agli Abbey Road Studios di Londra.





Moral Panic

Uscirà il prossimo 23 ottobre 2020 il terzo album dei Nothing But Thieves "Moral Panic" che arriva a cinque anni di distanza dall'omonimo debut album e a tre dall'acclamato "Broken Machine" che è riuscito a posizionarsi al secondo posto in classifica tra gli album più venduti nel Regno Unito guadagnando il disco di platino anche grazie a singoli potentissimi come 'Amsterdam', 'Sorry' e 'Particles'.

Oltre ad Impossible Nothing But Thieves hanno già regalato al pubblico tre estratti da "Moral Panic" con 'Is Everybody Going Crazy?' - che ha superato 16milioni di stream in tutto il mondo', 'Real Love Song', prodotta da Mike Crossey (The1975, Arctic Monkeys e Wolf Alice) già nella Top 20 di Radiofreccia e 'Unperson'.


Il ritorno dei Nothing But Thieves in Italia

Quando abbiamo intervistato la band via Zoom alcune mesi fa, Conor, Joe e Dom ci avevano rivelato di non vedere l'ora di tornare a salire su un palco e il loro desiderio ha finalmente una data.

I Nothing But Thieves hanno infatti annunciato le date per il The Moral Panic Tour che nel 2021 li porterà nel Regno Unito e in Europa dove passeranno anche in Italia per una sola data.

La band si esibirà in Italia il 3 novembre 2021 al Fabrique di Milano per una sola data dove saremo presente anche noi di Radiofreccia, radio partner dell'evento.

I biglietti sono già disponibili a questo link.

Info biglietti Nothing But Thieves @ Fabrique Milano 3 novembre 2021

Prezzi biglietti:

Posto unico: €32,00 + diritti di prevendita




Nothing But Thieves, guarda il video di 'Impossible'