15 settembre 2020

November Rain dei Guns N'Roses il miglior video di sempre per Trump

Nonostante le posizioni anti Trump di Axl Rose, pare che il Presidente degli Stat Uniti sia ossessionato dal video dei Guns N'Roses

Non sappiamo se qualcuno abbia già avvisato Axl Rose della cosa ma 'November Rain' dei Guns N'Roses è considerato dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump come il più bel videoclip musicale di tutti i tempi. La cosa è abbastanza ironica se si pensa che la presenza social del cantante dei Guns N'Roses si limita, praticamente, solo ed esclusivamente a tweet contro l'attuale Presidenza degli Stati Uniti e sono un continuo attacco contro Trump, sia dal punto di vista strettamente politico, che relativamente all'utilizzo della musica dei Guns N'Roses all'interno della sua campagna elettorale.

L'ossessione di Donald Trump per November Rain

La notizia è stata riportata da Newsweek che ha rivelato la passione del POTUS per la celebre hit dei Guns N'Roses, una passione grande a tal punto da spingere Trump a costringere anche i membri del suo staff a rivedere ripetutamente il videoclip del brano.

A parlare dell'episodio è Sarah Huckabee Sanders, ex Press Secretary della Casa Bianca che racconta l'aneddoto nel suo nuovo libro 'Speaking For Myself' in cui narra di quando Trump mostrò il video a lei e al Communication Director Hope Hicks nello Studio Ovale:

"Il Presidente disse a me ed Hope, mentre eravamo nello Studio Ovale, che voleva che 'November Rain' dei Guns N'Roses fosse aggiunta alla playlist dei suoi raduni - racconta la Sanders - Ci disse che quello era il più grande video musicale di tutti i tempi. Per dimostrarci che aveva ragione ce lo fece vedere tutto, anche se nessuno dei due si era inizialmente espresso in modo contrario alla sua opinione".

Axl vs Trump

Nel corso degli anni il frontman dei Guns N'Roses non ha mai nascosto la sua scarsa simpatia per Donald Trump e in più di un'occasione ha preso le distanze dal Presidente degli Stati Uniti senza utilizzare mezze misure. Solo pochi mesi fa, nel bel mezzo della questione Black Lives Matter in seguito all'omicidio di George Floyd, Rose aveva scritto su Twitter che Trump era responsabile del continuo odio provato dagli americani definendolo un pessimo e disgustoso insulto e invitando la popolazione a tenerne conto in sede elettorale.

Già nel 2018 Axl Rose, come molti colleghi, aveva invitato il Presidente Trump a non suonare mai più la musica dei Guns N'Roses durante i suoi comizi.

November Rain

November Rain è una delle canzoni più famose dei Guns N'Roses e una delle più celebri rock ballad rock della storia. Pubblicata nel 1992 come singolo dal terzo studio album "Use Your Illusion I" negli anni ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo e il video diretto da Andy Morahan è diventato, nel 2018, il primo video girato prima della nascita di YouTube e il primo video musicale degli anni '90 a superare il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma.



November Rain dei Guns N'Roses il miglior video di sempre per Trump

Guns N' Roses - November Rain