14 giugno 2017

Nuovi singoli per Wolf Alice e The Horrors

'Yuk Foo' e 'Machine' i brani che segnano il ritorno delle due band inglesi

Dopo alcuni anni di silenzio tornano con nuovo materiale Wolf Alice e The Horrors, due tra le realtà più interessanti della scena londinese degli ultimi anni (beh, The Horrors sono in giro da oltre 10 anni quindi forse 'ultimi' non è corretto).

Dopo mesi e mesi di tour in giro per il mondo i Wolf Alice sono tornati più 'cattivi' che mai con 'Yuk Foo', gioco di parole da sciabolate chitarristiche che a distanza di due anni dal precedente "My Love Is Cool" fa da apripista per un nuovo capitolo della band di Ellie Rowsell.

L'avvicinamento all'annuncio di un nuovo album era partito con l'invio ai propri fan di cartoline raffiguranti immagini come Polaroid, con dei versi scritti sul retro, e riportate poi sull'account Instagram della band a svelare la tracklist di "Visions Of A Life". Il secondo LP sarà pubblicato il 29 settembre, nella speranza di vederli dal vivo anche dalle nostra parti, anche se nelle date del tour pubblicate l'Italia sembra non esserci. Questa la tracklist:

1.Heavenward

2.Yuk Foo

3.Beautifully Unconventional

4. Don't Delete The Kisses

5. Planet Hunter

6. Sky Musings

7. Formidable Cool

8. Space + Time

9. Sadboy

10. St.Purple & Green

11. After The Zero Hour

12. Visions Of A Life

  • The Horrors
    The Horrors
  • Wolf Alice
    Wolf Alice

Sono stati impegnati invece in un tour come supporter di tutto rispetto The Horrors, che, fedeli alle loro tinte dark - unica costante nel mutevole suono della band dagli esordi stile 60s garage ad oggi - hanno aperto per alcune date europee dei Depeche Mode (non saranno però nelle tappe italiane del 'Global Spirit Tour' dove special guest di Gahan e soci saranno gli Algiers) per poi far ascoltare ai propri fan il primo brano da tre anni a questa parte.

'Machine' mischia rumori industrial a rock psichedelico e vede un Faris Badwan sempre spettrale alla voce e la produzione di Paul Epworth, una garanzia, in quello che dovrebbe essere l'anticipo di un quinto studio album di prossima uscita.

The Horrors saranno live in Italia per la prima giornata dell'Home Festival di Treviso il prossimo 30 agosto, occasione nella quale saliranno sul palco, tra gli altri, con Duran Duran, Moderat e Soulwax.

The Horrors - Machine (Official Audio)

The Horrors - Machine (Official Audio)