Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  19 gennaio 2021

Nuovo album a sorpresa per i Weezer. Arriva "OK Human"

I Weezer rimandano l'uscita di "Van Weezer" e danno la precedenza a un altro album "OK Human", in uscita la prossima settimana

I Weezer hanno annunciato a sorpresa un nuovo album in uscita la prossima settimana dal titolo "OK Human". La band avrebbe dovuto pubblicare prima "Van Weezer", inizialmente previsto per il maggio 2020, che è stato poi posticipato a causa della pandemia.

I Weezer annunciano "OK Human"

Uscirà il 29 gennaio 2021 "OK Human", nuovo album annunciato a sorpresa dai Weezer che sarà pubblicato prima di "Van Weezer", disco dal quale la band ha già fatto uscire alcuni singoli come 'The End Of The Game' e 'Hero' e che era previsto per il maggio 2020. Dopo aver messo in stand by "Van Weezer" a causa della pandemia, la band di Rivers Cuomo ha deciso di pubblicare prima "OK Human".

L'annuncio è arrivato direttamente dai canali social dei Weezer che hanno condiviso la copertina e la tracklist di "OK Human" annunciando anche che il primo singolo, 'All My Favorite Songs', uscirà giovedì 21 gennaio.

Questa la tracklist di "OK Human" :

  • 01 All My Favorite Songs
  • 02 Aloo Gobi
  • 03 Grapes Of Wrath
  • 04 Numbers
  • 05 Playing My Piano
  • 06 Mirror Image
  • 07 Screens
  • 08 Bird With A Broken Wing
  • 09 Dead Roses
  • 10 Everything Happens For A Reason
  • 11 Here Comes The Rain
  • 12 La Brea Tar Pits


Il contenuto di OK Human

Parlando nel 2019 con Entertainment Weekly, Rivers Cuomo aveva presentato per la prima volta "OK Human" rivelando che era in uno scontro mortale con "Van Weezer" per la pubblicazione, pur essendo due dischi totalmente diversi. Un omaggio all'hard rock anni '80 il primo, un album bizzarro incentrato intorno al pianoforte e pieno di orchestrazioni il secondo. Gli archi per "OK Human", tra l'altro, sono stati fatti in un tempio per il genere come gli studios londinesi di Abbey Road. "Si tratta solo di fantastiche melodie e testi estremamente eccentrici", aveva detto il cantante dei Weezer a proposito di "OK Human". Il titolo, come è facile intuire, non è altro se non un gioco di parole sul capolavoro dei Radiohead "OK Computer".


Van Weezer

Totalmente diverso il sound di "Van Weezer", anche qui con un omaggio nel titolo,  e nell'artwork, specificamente ai Van Halen e a tutto l'hair metal e l'hard rock degli anni '70 e '80, un genere molto amato dalla band.

Il primo singolo da "Van Weezer", 'The End Of The Game', ha fatto parte anche delle Top 20 di Radiofreccia ed è stato pubblicato nel settembre 2019. L'album sarebbe dovuto uscire nel maggio del 2020 e presentato dal vivo nel tour mondiale "Hella Mega Tour" in compagnia di Green Day e Fall Out Boy. A maggio 2020, però, è uscito solo l'altro singolo 'Hero' mentre l'uscita dell'album è stata messa in stand by e annunciata per il 7 maggio 2021 in modo da seguire le date schedulate nuovamente per il tour.




Nuovo album a sorpresa per i Weezer. Arriva "OK Human"