Nuovo album, singolo e Tour per Alanis Morissette

A ottobre l'unica data del tour per i 25 anni da "Jagged Little Pill"

Nuovo album e tour per Alanis Morissette. L'artista canadese, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia con il comeback single 'Reasons I Drink', pubblicherà il primo maggio 2020 il nono album dal titolo "Such Pretty Forks in the Road".

Contestualmente, la 45enne di Ottawa ha pubblicato un altro inedito, 'Smiling', brano scritto con Michael Farrell, già in studio con Morrissey e Macy Gray, e prodotto da Alex Hope (Troye Sivan, Tove Lo).

Alanis ha anche ampliato le date del tour mondiale che celebra i 25 anni dal suo debutto con quello che è sicuramente il suo lavoro di maggior successo e disco tra i più iconici del pop rock degli anni '90, "Jagged Little Pill". Tra le città aggiunte al world tour 2020 di Alanis Morissette c'è anche Milano con l'unica data italiana prevista per il 15 ottobre al Mediolanum Forum.

Special Guest in apertura Liz Phair.

I biglietti saranno disponibili in vendita generale dalle 11.00 di venerdì 28 febbraio sulle piattaforme ufficiali di Ticketmaster Italia, di Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Proprio "Jagged Little Pill" è diventato anche un musical rock portato a Broadway con un'opera ispirata all'album vincitore di cinque Grammy Awards e basata sulle musiche di Alanis Morrissette, incluso l'ultimo singolo 'Smiling' che parla di come l'artista è riuscita a superare con un sorriso i tanti problemi della vita.

Quella della Morissette è sempre stata una vita fatta di lotte con demoni come la depressione, i problemi legati all'alimentazione, il trauma post parto e già "Jagged Little Pill" - uscito nel giugno del 1995 - accompagnava la svolta alternative rock della cantautrice a tematiche che toccavano l'ipocrisia religiosa, la co-dipendenza affettiva, la malattia mentale, gli abusi, le insicurezze e l'alcolismo.

Anche i toni nel ritorno discografico di Alanis Morissette con 'Reasons I Drink' sono ancora una volta quelli di un'artista che usa la musica come una terapia e i versi come il bisogno di condividere un'urgenza sulla propria condizione, sui disturbi alimentari e sulla dipendenza da alcolici.

"Such Pretty Forks In The Road" è il primo album di Alanis Morissette in otto anni, l'ultimo era stato "Havoc and Bright Lights" pubblicato nel 2012. 


Alanis Morissette - Smiling (Audio)

Tags