Nuovo business per i Metallica che hanno annunciato l'ingresso in società come investitori di TrillerNet, azienda di entertainment proprietaria dell'omonimo social media e azienda madre di un network composto da altre realtà che spaziano tra web, arti marziali e sport in streaming.
Il nuovo business dei Metallica
In attesa di pubblicare un nuovo album, i Metallica stanno prendendo i mesi che li separano dal ritorno sui palchi e dall'uscita di nuova musica per fare quante più operazioni possibili per diversificare un brand che significa metal da 40 anni.
L'ultima mossa del quartetto californiano riguarda l'ingresso come investitori nella società TrillerNet, compagnia americana che al suo interno incorpora realtà come il social Triller, i canali di webcast e streaming sportivi VERZUZ e Fite e Triad Combat, format sportivo che unisce le arti marziali miste e boxe.
Non ci sono dettagli sulle cifre dell'operazione e sui termini dell'accordo rimasti confidenziali ma l'annuncio è arrivato dopo la partecipazione dei Metallica all'evento di debutto di Triad Combat.
Prodotto da Triller, il primo evento Triad Combat si è tenuto il 27 novembre al Globe Life Field di Arlington, in Texas, e ha visto salire per la prima volta una serie di lottatori per i l format che unisce MMA e boxe, con l'accompagnamento di musica dal vivo.
I Metallica si sono infatti esibiti nel corso della serata ad accompagnare i lottatori nello stadio per una produzione realizzata da Nigel Lythgoe, già dietro prodotti per la tv come American Idol e So You Think You can Dance.
A proposito dell'ingresso dei Metallica come soci di Triller, il CEO dell'azienda Mahi De Silva ha detto:"I Metallica, proprio come Triller, hanno la passione per sovvertire lo status quo. Siamo in estasi all'idea di averli come partner, investitori e soci. Hanno sempre spaccato e vediamo questo segnale da parte loro come un riconoscimento della nostra potenza".
Dal campus Metallica arrivano le parole del Co-manager della band, Cliff Burnstein, che racconta una partnership che descrive come naturale:"Abbiamo trovare in Triller il partner perfetto, perché la musica dei Metallica si sposa in maniera perfetta con gli sport da combattimento. Questo evento ci ha aperto gli occhi su una miriade di possibilità e vediamo un grande futuro per Triller. Questo investimento significa che ne siamo convinti".
I Metallica non sono gli unici esponenti del mondo della musica ad aver investito nella società e, prima di loro, ci sono stati nomi popolari come Marshmello, The Weeknd, Snoop Dogg e Lil Wayne.