Nuovo dramma familiare per Nick Cave. Morto il figlio Jethro

Il cantautore ha annunciato la scomparsa del figlio Jethro, 30 anni. Nel 2015 aveva perso il figlio 15 enne Arthur, precipitato da una scogliera

A distanza di circa sette anni dalla scomparsa del figlio Arthur, a soli 15 anni, un nuovo dramma familiare si è abbattuto su Nick Cave.

Il cantautore australiano ha infatti comunicato nella giornata di ieri la scomparsa del figlio Jethro Lazenby, 31 anni.

Nick Cave annuncia la morte del figlio Jethro

Con una nota inviata nella giornata di ieri alla stampa internazionale, Nick Cave ha comunicato la scomparsa di suo figlio Jethro Lazenby a soli 31 anni.

Il frontman dei Bad Seeds ha semplicemente scritto: "Con profonda tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, se ne è andato". Non sono state rivelate le cause della morte.

Nick Cave aveva incontrato il figlio per la prima volta quando aveva sette anni.

La scomparsa di Jethro arriva a circa sette anni dalla tragica scomparsa di un altro figlio di Nick Cave, Arthur, caduto da una scogliera a soli 15 anni. Lo scorso anno il cantautore australiano ha anche pianto la morte di Anita Lane, ex compagna di lunga data e collaboratrice sia nei The Birthday Party che nei Bad Seeds.

La morte di Jethro Cave è arrivata a pochi giorni di distanza da quando il ragazzo è stato rilasciato dal carcere di Melbourne dove era stato imprigionato per aver assalito sua madre, l'ex modella Beau Lazenby.

Jethro, modello e attore, soffriva di schizofrenia e avrebbe attaccato la madre causandole alcune ferite. I magistrati lo hanno rilasciato su cauzione ordinando di andare in rehab ed evitare per due anni ogni contatto con la madre.


La scomparsa di Arthur e il nuovo documentario

Nel 2015 Nick Cave aveva già perso un altro dei suoi quattro figli, Arthur, caduto a soli 15 anni da una scogliera mentre, pare, faceva alcuni esperimenti con l'LSD. Un dolore che aveva sconvolto il cantautore australiano al punto di spingerlo a trasferirsi lontano da dove abitava, volando a Los Angeles nel tentativo di sfuggire agli spettri della tragedia.

Cave aveva cercato di processare il lutto mettendo i suoi sentimenti in musica nell'album del 2019 con i Bad Seeds, "Ghosteen". Un disco che, invece di raccontare storie come nella tradizione del cantautore, è stato utilizzato da Cave come mezzo per catalizzare tutte le sue riflessioni sulla vita, la morte e la perdita.

Le sofferte registrazioni del precedente "Skeleton Tree", avvenute poco dopo la morte di Arthur, sono state invece raccontate da un documentario intitolato "One More Time With Feeling".

Lo stesso regista, Adnrew Dominik, ha collaborato nuovamente con Cave per "This Much I Know To Be True", un nuovo documentario che sarà nelle sale italiane il 23, il 24 e il 25 maggio. Il film racconta la collaborazione creativa e l'amicizia tra Cave e Warren Ellis, documentando le registrazioni degli ultimi album Ghosteen e Carnage.

Tags