Nuovo record per i Metallica

Con "S&M2" i Metallica hanno stabilito un nuovo record in classifca e sul nuovo album...

Di momenti epici nella loro carriera i Metallica ne hanno vissuti molti e dopo tanti anni sembrano non avere minimamente intenzione di smettere. La scorsa settimana lo storico quartetto metal ha pubblicato l'ultimo disco "S&M2", album dal vivo che racconta il loro secondo 'flirt' con la San Francisco Symphony Orchestra andato in scena un anno fa. Una serata unica, dalla quale è stato tratto anche un film-concerto, in cui i Metallica hanno riproposto dal vivo alcuni dei loro più grandi successi rivisitati in chiave orchestrale

I giganti del metal ora hanno potuto mettere a segno un altro record proprio grazie all'ultimo album dal vivo e diventare i primi artisti nella storia della Billboard Mainstream Rock Chart a raggiungere il primo posto in classifica in ben quattro decenni con eccezione, quindi, dei soli anni '80 in cui la formazione californiana non riuscì mai a centrare la vetta della classifica.

I Metallica hanno raggiunto il primo posto nella classifica delle canzoni più suonate nella Mainsteram Rock Chart di Billboard grazie alla loro nuova versione di "All Within My Hands", originariamente contenuta nell'album del 2003 "St.Anger", che ha continuato la scia di ben dieci canzoni al primo posto iniziata nel 1996 con "Until It Sleeps" dal criticato "Load".

Nella sfida tra i nuovi album usciti la scorsa settimana, stando alle previsioni, i Metallica potrebbero fermare Katy Perry lasciandosi dietro nella classifica degli album più venduti negli Stati Uniti la popstar uscita con il nuovo album "Smile" lo stesso giorno della release di "S&M2".

Tags