Oasis, aggiunti tre show al tour 2025
A causa di una richiesta senza precedenti, gli Oasis hanno annunciato tre nuovi show che portano a 17 le date previste per il tour della reunion nell'estate 2025
A causa di una richiesta senza precedenti, gli Oasis hanno annunciato l'aggiunta di tre nuove date all'attesissimo tour che porterà i fratelli Gallagher a ricongiungersi nell'estate del 2025.
Le tre date annunciate dagli Oasis al tour della reunion non toccheranno nuove città ma andranno ad aggiungersi a quelle di Manchester, Londra ed Edimburgo.
Cresce intanto l'attesa per la messa in vendita dei biglietti del tour 2025 degli Oasis che si aprirà sabato mattina, mentre molti fan hanno già partecipato alla 'lotteria' che consentirà l'estrazione di codici speciali che daranno accesso anticipato alla pre-sale.
Le nuove date di Oasis Live'25
Ancora prima che vengano aperte le prevendite per le prime 14 date annunciate, gli Oasis hanno aggiunto nuovi show per il tour della reunion che, nell'estate del 2025, li vedrà nuovamente esibirsi dal vivo nel Regno Unito e in Irlanda.
Sono tre le date aggiuntive annunciate dai fratelli Gallagher a causa di una 'richiesta senza precedenti' che si terranno il 16 luglio a Manchester, il 30 luglio a Londra e il 12 agosto ad Edimburgo, in Scozia.
Smentita, invece, per quanto riguarda il tanto chiacchierato slot da headliner del festival di Glastonbury mentre si resta in attesa delle date extra continente che, stando alle voci in rete, potrebbero toccare gli Stati Uniti per una serie di date, alle quali si aggiungerebbe un live in Messico.
Questo il calendario aggiornato con le date del tour Oasis Live'25:
Luglio
04 – Cardiff, Principality Stadium
05 – Cardiff, Principality Stadium
11 – Manchester, Heaton Park
12 – Manchester, Heaton Park
16 – Manchester, Heaton Park
19 – Manchester, Heaton Park
20 – Manchester, Heaton Park
25 – London, Wembley Stadium
26 – London, Wembley Stadium
30 – London, Wembley Stadium
Agosto
02 – London, Wembley Stadium
03 – London, Wembley Stadium
08 – Edinburgh, Scottish Gas Murrayfield Stadium
09 – Edinburgh, Scottish Gas Murrayfield Stadium
12 – Edinburgh, Scottish Gas Murrayfield Stadium
16 – Dublin, Croke Park
17 – Dublin, Croke Park
La battaglia per i biglietti degli Oasis
Se l'aggiunta di nuove date era attesa dai fan, e non è da escludere che altri show vengano aggiunti nei prossimi giorni, resta tema di discussione la possibilità, da parte dei fan di accaparrarsi i preziosi biglietti.
Le piattaforme di vendita dei biglietti per il tour degli Oasis, Ticketmaster e Gigs And Tours, hanno pubblicato dei regolamenti molto precisi per l'acquisto dei biglietti che saranno limitati per 4 a persona, riservandosi la libertà di cancellare senza preavviso gli acquisti in caso di irregolarità.
Un tentativo di fermare i bagarini che non siamo certi sia sufficiente ad arginare il sempre odioso mercato del secondary ticketing, come se già non fosse abbastanza difficile avere a che fare con le cifre surreali del 'dynamic pricing'.
Nonostante il prezzo dei biglietti verrà ufficialmente rivelato solo al momento dell'acquisto, in queste ore sono apparsi in rete quelli che dovrebbero essere i range di prezzo per le varie date ma, al di là di tutto, la battaglia per riuscire ad accaparrarsi il tagliando si preannuncia di proporzioni epiche.
La pre-sale aprirà alle 10.00 (orario italiano) di sabato 31 agosto ma moltissimi fan hanno tentato la fortuna partecipando alla lotteria che permetterà di ricevere un codice che consentirà di accedere ad una vendita speciale già il giorno prima.
Tutti i mezzi utilizzati per cercare di regolarizzare il flusso di possibili acquirenti potrebbero però risultati inutili se dovessero confermate le stime che vogliono una domanda quattro volte maggiore dei biglietti disponibili, per un totale di oltre 4 milioni di richieste.
Queste le prime informazioni sul prezzo dei biglietti per la reunion degli Oasis apparse in rete, in attesa dell'ufficialità:
Manchester Heaton Park
Standing - £135 (£148 including fees)
Hospitality area - £250 (£268 including fees)
Cardiff Principality Stadium
Pitch standing - £135 (£150 including fees)
Seats - Ranges from £65 (£73 including fees) to £185 (£205 including fees)
Premium seats - £250 (£270 including fees)
London Wembley Stadium
Pitch standing - £135 (£151 including fees)
Seats - Ranges from £65 (£73 including fees) to £185 (£206 including fees)
Edinburgh Murrayfield Stadium
Pitch standing - £135 (£151 including fees)
Seats - Ranges from £65 (£73 including fees) to £185 (£206 including fees)