Oasis, Bonehead annuncia la sua malattia

Lo storico chitarrista ritmico degli Oasis, attualmente nella band live di Liam Gallagher, ha svelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro alle tonsille

Paul "Bonehead" Arthurs, storico chitarrista ritmico degli Oasis ha il cancro.

Ad annunciare la malattia è stato lo stesso Bonehead che attualmente suona nella band dal vivo di Liam Gallagher, con il quale sarebbe dovuto andare in tour nei prossimi mesi per la promozione dell'album "C'Mon You Know".

Membro degli Oasis dalla formazione fino al 1999, quando lasciò la band durante le registrazioni di "Standing On The Shoulder Of Giants", il chitarrista è tornato per la prima volta con uno dei suoi compagni di band quando, nel 2013, ha collaborato con i Beady Eye, restando sempre al fianco di Liam Gallagher anche in futuro.

La malattia di Bonehead

Con un messaggio sui social Paul Arthurs, noto al mondo come Bonehead, ha annunciato di aver contratto un cancro alle tonsille.

Storico membro degli Oasis, di cui era il chitarrista ritmico, Bonehead è probabilmente la figura vicina ai Gallagher più amata dai fan.

Bonehad avrebbe dovuto suonare con Liam Gallagher per le date del tour che l'ex frontman degli Oasis farà in supporto al nuovo album "C'Mon You Know".

Recentemente Bonehead è apparso nel video dell'ultimo singolo di Liam, 'Better Days', registrato poche settimane fa sui tetti della loro Manchester.

Il musicista 56enne ha annunciato sui social che, a causa dei problemi di salute, dovrà prendersi una pausa dalla musica.

"Dovrò prendermi una pausa dalla musica, mi è stato diagnosticato un cancro alle tonsille", ha comunicato Bonehead ai suoi fan, "Ma la notizia buona è che si può curare e comincerò i trattamenti presto. Vi terrò informati su come procede. Sono dispiaciuto perché salterò gli show con Liam e il resto della band. Passate una bella estate e divertitevi ai concerti, ci vediamo presto".


Il messaggio di Liam Gallagher

Dopo aver lasciato gli Oasis nel 1999, Bonehead ha suonato in diverse formazioni, collaborando con la band thailandese Sek Loso, formando i Moondog One con la sezione ritmica degli Smiths e i Parlour Flames.

Bonehead è anche l'unico membro degli Oasis ad avere una canzone che porta il suo nome, la scherzosa 'Bonehead's Bank Holiday' inserita come traccia bonus sulla versione in vinile di          "(What's The Story) Morning Glory?".

Nel 2013 e nel 2014 condivise il palco con Liam Gallagher per la prima volta dal suo addio suonando nei Beady Eye quando Gem Archer - che era entrato negli Oasis proprio al suo posto - si fermò per problemi di salute.

Successivamente Bonehead ha continuato a collaborare con Liam, dividendo spesso il palco con lui durante l'avventura solista, lo stesso palco sul quale sarebbe dovuto salire nell'estate 2022 per gli show in supporto a "C'Mon You Know", incluso l'attesissimo ritorno a Knebworth Park.

Inutile dire che proprio Liam Gallagher è stato uno dei primi a mandare un pensiero al suo amico.

L'ex frontman degli Oasis ha augurato il meglio a Bonehead, dandogli l'appuntamento nel posto che più gli compete, il palco.


Tags