Il 3 ottobre 2025 per Big Brother Recordings uscirà la ristampa in edizione limitata dell’iconico album “(What’s The Story) Morning Glory?” degli OASIS, con 5 inedite versioni unplugged dei brani “Cast No Shadow”, “Morning Glory”, “Wonderwall”, “Acquiesce” e “Champagne Supernova”.
Il 4 luglio avrà il via il Tour sold out più atteso dell’anno “OASIS LIVE ‘25”
(What’s The Story) Morning Glory?, la ristampa limited edition
“(What’s The Story) Morning Glory?”, uscito 30 anni fa, è uno degli album più importanti degli anni ’90, pietra miliare del britpop.
Secondo album degli Oasis, fu pubblicato per la prima volta il 2 ottobre 1995 su Creation Records e lanciò la band verso il successo mondiale.
A soli 14 mesi dal sorprendente debutto “Definitely Maybe”, considerato uno dei debut album più influenti, “(What’s The Story) Morning Glory?” ebbe un enorme successo, aggiudicandosi il premio Best British Album ai BRIT Awards del 1996.
L'album ha conquistato la prima posizione in classifica a livello internazionale e ad oggi ha venduto oltre 22 milioni di copie nel mondo, risultando il terzo album in studio più venduto di sempre nel Regno Unito.
L’esclusiva ristampa in tiratura limitata è disponibile da oggi, mercoledì 2 luglio, in pre-order e comprende 2 CD e 3 LP.
L’album deluxe include una nuova copertina fotografata dal designer Brian Cannon e nuove note di copertina.
Saranno disponibili formati in vinile colorato in esclusiva: Amazon proporrà i 3 LP in marmorizzazione seppia ispirato a “Wonderwall”, mentre lo store ufficiale degli Oasis offrirà i 3 LP in arancione neon ispirato ad “Acquiesce”.
Tutti i formati conterranno la versione rimasterizzata del 2014 dell’album insieme alle nuove tracce bonus.
Le nuove versioni unplugged sono state prodotte e mixate da Noel Gallagher e Callum Marinho a partire dai master originali presso lo studio di Noel, Lone Star Sound, a Londra.
Da oggi è disponibile in digitale “Acquiesce”