19 gennaio 2023

Oasis, l'invito alla reunion arriva da chi non ti aspetti

Dopo l'apertura di Noel Gallagher ad un possibile ritorno degli Oasis, arriva anche l'invito inaspettato di Graham Coxon dei Blur

Il chitarrista dei Blur Graham Coxon ha risposto ad un tweet di Liam Gallagher esortandolo a tornare insieme al fratello Noel per rimettere in piedi gli Oasis

Da anni Liam spinge per una possibile reunion, incontrando sempre l'opposizione di Noel che, intervistato per parlare del nuovo lavoro solista, per la prima volta non ha escluso la possibilità di riformare gli Oasis.

Mai dire mai

A pochi giorni dal ritorno discografico di Noel Gallagher con il singolo Easy Now e l'annuncio del nuovo album "Council Skies", torna a farsi forte il solito tormentone che accompagna la vita dei fratelli Gallagher: la reunion degli Oasis.

La sorpresa è che il primo a dare speranze in questo senso è stato proprio il maggiore dei fratelli. Intervistato dalla BBC per parlare del nuovo disco, Noel Gallagher ha concesso, per la prima volta, una piccola apertura alla reunion più attesa dai fan del britpop.

"Mai dire mai", ha dichiarato Noel sulla reunion degli Oasis. "Certo, dovrebbero esserci una serie di circostanze straordinarie. Questo non significa che quelle circostanze non potranno mai verificarsi".

Pochi mesi fa Noel aveva dichiarato che una reunion degli Oasis non avrebbe senso e sarebbe come andare in vacanza con una ex. In passato c'è sempre stata una chiusura da parte del maggiore dei Gallagher che aveva ipotizzato un ritorno della 'big O', solo in caso di un'offerta economica da capogiro, 100 milioni di sterline.



Oasis, l'invito alla reunion arriva da chi non ti aspetti

Oasis, il supporter che non ti aspetti

Un assist del genere è risultato essere una palla da calciare a porta vuota per Liam Gallagher che nel campo di Twitter non aspettava altro per divertirsi e giocare sulla reunion con i suoi fan.

"Ho appena avuto una telefonata con il nostro ragazzo che mi ha chiesto scusa. Dio lo benedica, vuole incontrarsi. Cosa dite? Accetto o lo mando a fare in culo?", ha twittato Liam, facendo impazzire, per l'ennesima volta tutti i fan.

Non è la prima volta che il minore dei Gallagher regala false speranze agli amanti degli Oasis, pur essendo stato sempre lui il più grande promotore della reunion.

Tra i vari fan, però, è apparso uno decisamente speciale, il supporter che non ti aspetti, ovvero Graham Coxon.

Il chitarrista degli arcirivali Blur ha risposto al tweet di Liam con un semplice imperativo: "Fatelo".

Un consiglio arrivato forse per l'esperienza diretta - i Blur si sono lasciati e ripresi più volte nel corso della carriera soprattutto per i contrasti con Coxon - o per la nostalgia dei tempi che furono.

I Blur saranno nuovamente in tour nel 2023 con una data anche in Italia al Lucca Summer Festival il 22 luglio, chissà che in futuro non li troveremo insieme ai riformati Oasis come bill di qualche grande festival europeo.