Oasis, Liam e Noel Gallagher, ancora botta e risposta

Twitter resta il campo preferito dai fratelli coltelli . L'argomento? Ovviamente la reunion degli Oasis. Liam live in Italia la prossima settimana

Continua senza sosta la lotta a distanza tra Liam e Noel Gallagher che in pochi giorni si sposta dai dischi a Twitter

Il minore dei due ex Oasis aveva annunciato una sorpresa per il 31 gennaio che si è scoperto poi essere un EP digitale in acustico e il video per 'Once' con l'ex calciatore del Manchester United Eric Cantona in versione regale e lo stesso Liam nelle vesti di maggiordomo.

Con una tempistica che è apparsa quantomeno studiata, Noel ha pubblicato il giorno prima 'Blue Moon Rising', titletrack dell'ultimo EP della trilogia iniziata lo scorso anno in uscita nel marzo 2020.

Il discorso si è poi spostato sul ring preferito da Liam: Twitter. L'argomento? Sempre lo stesso, fino allo sfinimento: la reunion degli Oasis.

Con il suo solito tono scherzoso Liam ha scritto: "Wahey! Ci rimettiamo insieme, Noel Gallagher è ricchissimo e lo fa per niente, mentre io sono uno stronzo disperato e lo faccio per soldi!".

Pochi minuti dopo ha poi fatto l'ennesimo annuncio "Ci hanno offerto 100 milioni di sterline per un tour ma non è ancora abbastanza per l'anima ingorda ('Greedy Soul', il titolo di un suo brano Ndr) quindi, beh, stay young!"


Niente di nuovo insomma, se non fosse che Noel ha sempre risposto a mezzo intervista cercando di affidarsi a Twitter come il fratello. Questa volta invece, la risposta è arrivata proprio dal social dell'uccellino azzurro:"A chiunque possa essere interessato: Non mi risulta ci sia alcuna offerta da parte di qualcuno per qualsiasi cifra per riformare la leggendaria band rock'n'roll di Manchester, Oasis.Sono totalmente consapevole del fatto che qualcuno qui ha un nuovo singolo da promuovere quindi, forse, è lì che si crea confusione".


 Solo un mese fa era successo qualcosa di simile con Liam che aveva sganciato il solito post quasi-nonsense mandando in subbuglio l'internet e i fan degli Oasis: "Ho intenzione di separarmi da me stesso dopo il terzo album. Non credo proprio che sarò più capace di lavorare con me stesso un giorno in più. Io posso scrivere le mie cose e così può fare lui, ma penso sia meglio per tutti".

L'ex cantante degli Oasis aveva poi aggiunto:"Ho intenzione di concludere la mia carriera solista dopo il terzo album, visto che ho appena ricevuto una chiamata da mio fratello che mi ha implorato di rimettere insieme gli Oasis nel 2022. Se credete nella vita dopo l'amore".

Pochi giorni dopo, ovviamente, Noel aveva smentito nuovamente qualsiasi contatto telefonico con il fratello aggiungendo che se mai nella storia gli Oasis si riformeranno l'unica fonte ufficiale per poterlo apprendere sarà la sua viva voce e non i tweet del fratello.

Se invece dei tweet di Liam Gallagher volete sentire la rockstar britannica dal vivo, l'appuntamento per i fan italiani è per la prossima settimana:

  • 15 febbraio @ PalaLottomatica, Roma 
  • 16 febbraio @ Mediolanum Forum, Milano

Liam tornerà poi in Italia per una sola data estiva il 28 giugno a Lucca per Lucca Summer Festival .

Liam Gallagher - Once (Official video feat. Eric Cantona)

Tags