03 gennaio 2022

Oasis, Liam Gallagher recensisce a modo suo il nuovo brano di Noel

Noel Gallagher ha pubblicato una demo dal prossimo album e il fratello minore ha espresso la sua opinione

Il 31 dicembre Noel Gallagher ha pubblicato un piccolo assaggio 'work in progress' da quello che sarà il nuovo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds. Non si è fatta attendere la risposta di suo fratello Liam che ha subito commentato il brano, un lentone intitolato Trying To Find A World That's Been And Gone Part.1 , nel suo solito, inconfondibile stile. 

Come iniziare il 2022 con i Gallagher

Il 2022 inizia con una delle poche certezze incrollabili della vita: il rapporto tra Liam e Noel Gallagher. Gli ex Oasis probabilmente non si ameranno mai e non perdono occasione per farlo sapere a tutti.

L'ultimo episodio è stato scatenato dalla decisione di Noel di pubblicare un demo inedita, assaggio di quello che sarà il suo prossimo album.

Così come fatto già l'anno scorso, quando il 31 dicembre pubblicò la demo di We're Gonna Get There In The End, Noel ha voluto battezzare l'ingresso dell'anno nuovo con un'altra demo.

Il brano in questione si chiama Trying To Find A World That's Been And Gone Part.1 ed è un piccolo assaggio dal nuovo album che non ha ancora una data di uscita ma che, rivela, è stato completato solo pochi giorni fa.

"Quindi non siamo davvero arrivati alla fine? - ha scritto Noel, che poi ha aggiunto - Ho finito di scrivere e fare le demo per il nuovo album circa 10 giorni fa. Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ascoltare questo piccolo pezzo che, come il regalo dello scorso anno, sembra appropriato per questa vigilia di capodanno. Spero che abbiate la migliore delle serate, per quanto ci è concesso, e spero di beccarvi da qualche parte in giro la prossima estate".

Visto il probabile tour estivo, è facile che il successore del precedente "Who Built The Moon" del 2017 possa vedere la luce in primavera, andando a scontrarsi con il nuovo album di Liam Gallagher.


Oasis, Liam Gallagher recensisce a modo suo il nuovo brano di Noel

Tirati su, miliardario

E proprio il fratello minore dell'ex songwriter degli Oasis non si è fatto attendere per esprimere il proprio giudizio sulla demo.

Liam Gallagher ha infatti utilizzato Twitter, come sempre, per fare la sua stringata ma efficace recensione di Trying To Find A World That's Been And Gone Part.1, una canzone di nemmeno tre minuti dal tono nostalgico.

Un Noel in acustico che in un arrangiamento d'atmosfera intona versi come 'If only you and I could try to turn the page/Like the winds of change' lasciando prima pensare ai fan che i versi siano rivolti ad una donna e poi, in un barlume di speranza, al fratello.

Un secondo in cui gli irriducibili fan degli Oasis iniziano a farsi film e a immaginarsi che, sì, ci siamo, Noel sta chiedendo al fratello di voltare pagina e rimettere insieme i pezzi.

Niente di più lontano dalla verità e Liam, che pure è il più grande supporter della reunion degli Oasis, arriva a gamba tesa sul social che più rispondendo direttamente al tweet di Noel con qualcosa come:"Str**zo miserabile. Tirati su, miliardario".

All'uscita del brano Liam aveva anche commentato il brano sulla fanpage Oasismania con un ancor più laconico: "Ca**o, che noia".

Semplice, stringato e in perfetto stile Liam Gallagher.