Olimpiadi Beijing 2022, pattinatrice russa si esibisce sulle note di Iggy Pop

Dopo la coppia britannica che si è esibita accompagnata da un medley dei Kiss, la pattinatrice russa Trusova ha portato alle Olimpiadi di Beijing la musica di Iggy Pop

Esibizione rock per la pattinatrice sul ghiaccio russa Alexandra Trusova alle Olimpiadi invernali di Beijing 2022. La Trusova, infatti, ha fatto la propria esibizione per la gara di pattinaggio di figura esibendosi sulle note di I Wanna Be Your Dog degli Stooges.

La scorsa settimana anche la coppia britannica del pattinaggio sul ghiaccio composto da Lilah Fear e Lewis Gibson aveva portato il rock sul ghiaccio, danzando sulle note di un medley dei Kiss.

Iggy Pop alle Olimpiadi di Beijing 2022

La pattinatrice russa Alexandra Trusova, in gara alle Olimpiadi invernali di Beijing 2022 nella specialità 'Pattinaggio di figura", ha deciso di accompagnare la sua gara con una colonna sonora decisamente rock.

La 17enne russa, ha infatti scelto di danzare sulle note di I Wanna Be Your Dog, primo singolo pubblicato dagli Stooges di Iggy Pop nel 1969, nella versione realizzata da John McCrea per la colonna sonora del film Disney "Crudelia".

Il brano, che nell'edizione italiana è stato realizzato per il film dai Maneskin, è uno dei brani più rappresentativi degli Stooges e uno dei classici del sound proto-punk creato dalla band di Detroit.

La prestazione della Trusova le è valsa una medaglia d'argento, alle spalle della connazionale Anna Scherbakova. Il risultato sembra aver gravato molto sull'umore della pattinatrice che, riporta la Reuteurs, dopo aver mancato il gradino più alto del podio si sarebbe disperata, dichiarando di non voler pattinare mai più. Un momento di sconforto che siamo sicuri la campionessa saprà superare, magari caricandosi proprio grazie alle note di Iggy.

Quella della Trusova, però, non è stata l'unica esibizione rock vista alle Olimpiadi di Beijing 2022.

Kiss sul ghiaccio

Sarà che forse è l'unico sport tra quelli delle Olimpiadi che richiede davvero una colonna sonora, il pattinaggio sembra aver davvero portato i grandi del rock sulle piste di Beijing.

La scorsa settimana i campioni di pattinaggio artistico britannici, Lewis Gibson e Lilah Fear (nome super rock, tra l'altro) hanno gareggiato facendosi accompagnare sul ghiaccio da una colonna sonora interamente firmata dai Kiss.

La Fear e Gibson hannoa danzato sulle note di un medley composto da tre canzoni dei Kiss. Per esibirsi, la coppia è scesa in pista indossando dei costumi nero e argento che ricordavano anche abbastanza il mood dei vestiti di scena della band americana.

Il numero si è aperto con la super hit dei Kiss 'I Was Made For Loving You', di certo non il brano più amato da Gene Simmons ma sicuramente il più famoso, per poi continuare con la ballad del 1989 'Forever', scritta da Paul Stanley con Michael Bolton.

La chiusura dell'esibizione della coppia di pattinatori britannici, infine, è stata affidata ad un altro grande classico dei Kiss: 'Rock and Roll All Nite'.

Le immagini provenienti da Beijing non hanno di sicuro lasciato indifferente la band. I Kiss hanno condiviso sui social il video della gara scrivendo semplicemente 'Quanto è figa questa cosa?'.

Tags