"Ordinary Man" di Ozzy Osbourne è la Top 20 2020 di Radiofreccia

Il singolo di Ozzy Osbourne con Elton John, titletrack dell'album "Ordinary Man" in cima alla classifica Top 20 2020 di Radiofreccia

"Ordinary Man" di Ozzy Osbourne è la Top 202 2020 di Radiofreccia. Dopo diverse settimane di votazione gli ascoltatori di Radiofreccia hanno eletto 'Ordinary Man' di Ozzy Osbourne come la Top 20 più rappresentativa del 2020 scegliendola tra i venti brani Top 20 di Radiofreccia

A completare il podio, dopo il singolo che vede duettare Ozzy Osbourne ed Elton John e che dà anche il titolo all'ultimo di Ozzy, sono il brano del ritorno dei Pearl Jam. 'Dance Of The Clairvoyants', primo estratto da "Gigaton" che si piazza al secondo posto e 'Atlas Falls' degli Shinedown.

Ozzy Osbourne: 'Ordinary Man' è la Radiofreccia Top 20 2020  

Il 2020 si è aperto con l'atteso ritorno di Ozzy Osbourne. Una delle rockstar più amate di sempre per la sua musica, sì, ma anche per il suo essere eccessivo e indipendente, icona di stile a più di 70 anni e tra gli uomini che maggiormente hanno contribuito a cambiare la percezione del rock e del metal a livello globale, prima con i Black Sabbath e poi in solitaria.

"Ordinary Man", questo il titolo scelto da Ozzy per il suo dodicesimo album in studio, forse tra i migliori della sua produzione solista, è un lavoro scritto in team con l'ormai fedele produttore Andrew Watt e grazie alla collaborazione di alcuni amici illustri: Duff McKagan dei Guns N'Roses al basso e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria.

Sul disco, l'artista di Birmingham si è fatto aiutare anche da qualche special guest. Anche qui si parla di nomi di assoluto livello come Slash ed Elton John che compaiono insieme proprio su 'Ordinary Man', la titletrack decretata come Top 20 dell'anno dagli ascoltatori di Radiofreccia.

'Ordinary Man' è una ballata rock intensa e dolceamara in cui Sir Elton si incastra perfettamente in piano e voce :"La prima volta che ho ascoltato la canzone - ha detto Ozzy - mi sembrava un vecchio pezzo di Elton e allora ho pensato di chiamarlo per coinvolgerlo".

'Ordinary Man' è forse uno dei pezzi più emozionali mai fatti da Ozzy, una sorta di ultimo inchino primo di lasciare il palco, anche se il Principe delle Tenebre non ha minimamente intenzione di dire addio ai suoi fan nel breve periodo.

Radiofreccia Top 20 2020, la classifica finale

Tags