25 febbraio 2019

Oscar, Rami Malek premiato come "Miglior Attore Protagonista"

A "Bohemian Rhapsody" altri tre premi. Lady Gaga vince per la "Miglior canzone Originale"

Molti lo davano come vincitore annunciato, altri nutrivano dubbi sul fatto che l'Academy potesse premiare un film come "Bohemian Rhapsody", lui pensa che "Per un attore il sogno più grande è riuscire a trovare un lavoro, questo è oltre ogni aspettativa" ma Rami Malek è riuscito a consegnare anche agli almanacchi la sua interpretazione nei panni di Freddie Mercury portandosi a casa il premio Oscar come "Miglior Attore Protagonista". La premiazione ha anche avuto un fuori programma con Malek che, una volta sceso dal palco, è precipitato dalle scale richiedendo l'intervento dei paramedici che, per fortuna, non hanno riscontrato gravi infortuni.

Pur perdendo contro l'ottimo "Green Book" nella categoria "Miglior Film", il biopic sui Queen ha raccolto la statuetta anche per altri tre premi, tutti tecnici: "Miglior Mix Sonoro", "Miglior Editing Sonoro" e "Miglior Montaggio".

Nelle altre categorie a tema musicale grande commozione per Lady Gaga nel ritirare il premio Oscar come "Miglior canzone originale" per 'Shallow' dal film che la vede coprotagonista con Bradley Cooper, "A Star Is Born" mentre il film Marvel "Black Panther" si è aggiudicato quello come "Miglior Colonna Sonora Originale".

I Queen - con Adam Lambert - sono saliti anche sul palco per aprire la cerimonia e far scatenare il TCL Chinese Theater al ritmo delle loro più grandi hit, le stesse che porteranno in giro da luglio per il tour "The Rhapsody".

Oscar, Rami Malek premiato come "Miglior Attore Protagonista"