28 giugno 2022

Ozzy installerà dei rifugi per pipistrelli nella sua nuova casa

Ozzy è pronto a trasferirsi nuovamente nel Regno Unito e avrebbe chiesto i permessi per costruire, all'interno della sua dimora storica, dei rifugi per pipistrelli

Ozzy Osbourne e sua moglie Sharon hanno annunciato già da diverse settimane di avere intenzione di lasciare Los Angeles a causa delle troppe tasse e trasferirsi nuovamente nel Regno Unito.

La coppia si trasferirà permanentemente nella dimora storica di proprietà della famiglia nel Buckinhamshire dove un'area della proprietà sarà completamente dedicata alle strutture necessarie per le cure e la riabilitazione fisica di Ozzy.

Tra le altre caratteristiche della villa, però, Ozzy sembra intenzionato a dare anche rifugio all'animale che meglio lo rappresenta: il pipistrello.

Il Principe delle Tenebre, che esattamente 40 anni fa si è reso protagonista del famoso morso al pipistrello, avrebbe fatto richiesta di installare nella sua proprietà delle bat box, costruzioni adibite al rifugio degli animali notturni.

I rifugi per pipistrelli di Ozzy Osbourne

La leggenda di Ozzy Osbourne è, per forza di cose, legata al celebre episodio del pipistrello decapitato a morsi durante un concerto a Des Moines esattamente 40 anni fa.
Se i legami dei Black Sabbath con l'occultismo sono stati sempre negati dalla band, Ozzy non sembra voler spezzare quel filo invisibile che lo collega ai mammiferi con le ali, nonostante in passato abbia dichiarato l'opposto.

Stando a quanto riportato dal Mirror, infatti, la rockstar britannica sarebbe pronta a trasferirsi nuovamente nel Regno Unito e per la nuova vita lontano dal sole della California, avrebbe chiesto uno speciale permesso.

Ozzy avrebbe infatti fatto richiesta di poter avere una speciale concessione per installare delle 'bat box', nella sua lussuosa villa storica nel Buckinghamshire.
Le bat box sono delle costruzioni artificiali in cui i pipistrelli possono rifugiarsi quando non sono in volo. Ozzy avrebbe promesso agli ispettori che i rifugi saranno realizzati in modo da proteggere i pipistrelli, aiutandone la conservazione all'interno della sua proprietà.


Ozzy installerà dei rifugi per pipistrelli nella sua nuova casa

Il ritorno di Ozzy con Patient Number 9

Intanto, pochi giorni fa, Ozzy Osbourne ha annunciato l'uscita del nuovo album, l'attesissimo "Patient Number 9".
Patient Number 9 sarà disponibile dal 9 ottobre ed è stato anticipato dalla titletrack registrata con Jeff Beck e accompagnata da un video diretto da Tod McFarlane. Il brano è stato scritto da Ozzy, Watt, Robert Trujillo, Chad Smith ed Ali Tamposi.

«Avendo lavorato già in passato con Ozzy, ho colto al volo l’occasione di rifarlo…specialmente sulla parte musicale questa volta - racconta Todd McFarlane. In questo business difficile dell’industria musicale, ogni persona creativa che riesce a sostenere per così tanti anni una carriera dimostrando capacità, talento e tenacia si guadagnerà sempre la mia ammirazione. Ozzy ha dimostrato a molta gente che è davvero possibile guadagnarsi da vivere facendo ciò che ami per quasi un'intera vita. Vai, Ozzy!»

Il nuovo album di Ozzy arriva a due anni di distanza da "Ordinary Man" e anche questa volta vede la partecipazione in veste di produttore e chitarrista di Andrew Watt.



"Patient Number 9" è un album ricco di ospiti incredibili . I chitarristi dei record Jeff Beck, Eric Clapton, Mike McCready dei Pearl Jam, e il braccio destro di Ozzy e mostro delle 6 corde Zakk Wylde che suona sulla maggior parte delle canzoni. Nella maggior parte dell’album, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers ha suonato la batteria, ma appare anche il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters . Il vecchio amico ed ex membro della band di OZZY Robert Trujillo dei Metallica suona il basso nella maggior parte dei brani dell'album, con Duff McKagan dei Guns N' Roses e Chris Chaney dei Jane's Addiction che suonano il basso in alcune canzoni.

Per la prima volta in assoluto, il co-fondatore, chitarrista e riff dei Black Sabbath Tony Iommi appare in un album solista di Ozzy.

L'album sarà disponibile in numerosi formati e conterrà anche uno speciale fumetto disegnato da Todd McFarlane.

Tra le diverse versioni, sarà possibile acquistare anche un cofanetto Super Deluxe di Patient Number 9 con, al suo interno:

  • doppio vinile trasparente a tiratura limitata
  • tappetino per giradischi personalizzato
  • una copia a tiratura limitata del fumetto di Todd McFarlane Patient Numer 9 con copertina brossurata
  • Poster a tiratura limitata con stampa olografica

Tracklist di PATIENT NUMBER 9:

1. Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)
2. Immortal (feat. Mike McCready)
3. Parasite (feat. Zakk Wylde)
4. Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)
5. One of Those Days (feat. Eric Clapton)
6. A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)
7. No Escape From Now (feat. Tony Iommi)
8. Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)
9. Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)
10. Degradation Rules (feat. Tony Iommi)
11. Dead and Gone
12. God Only Knows
13. Darkside Blues