10 aprile 2024

Ozzy Osbourne annuncia The Madhouse Chronicles con Billy Morrison

Dopo il singolo Crack Cocaine, Ozzy e il chitarrista di Billy Idol insieme anche per un nuovo web TV show

Ozzy Osbourne ha annunciato il lancio di un nuovo web tv show realizzato insieme a Billy Morrison.

Il programma, intitolato "The Madhouse Chronicles", vede Ozzy e il chitarrista di Cult e Billy Idol discutere di qualsiasi cosa, dagli alieni alle droghe.

I due sono molto amici e hanno già uno storico di programmi radiofonici insieme che, nelle prossime settimane, sarà arricchito da un nuovo capitolo.

Recentemente Ozzy ha anche contribuito al singolo di Morrison "Crack Cocaine", apparendo anche nel videoclip ufficiale del brano.

The Madhouse Chronicles, il nuovo show di Ozzy e Billy Morrison

Si chiama The Madhouse Chronicles il nuovo web tv show realizzato da Ozzy Osbourne e Billy Morrison. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex Black Sabbath durante l'ultimo episodio del podcast The Osbournes.

Ozzy e Morrison sono grandi amici e più di una volta si sono seduti insieme dietro ad un microfono per raccontare storie di rock'n'roll.

Lo show, si legge in una nota, vedrà le due rockstar parlare non solo di musica ma anche di alieni, droghe e cospirazionisti, oltre a mostrare le loro reaction ad alcuni video di internet.

The Madhouse Chronicles sarà disponibile entro la fine del mese e si aggiunge alla serie di collaborazioni tra i due dopo il noto show Ozzy Speaks su Sirius XM.

Ozzy Osbourne annuncia The Madhouse Chronicles con Billy Morrison

Crack Cocaine, il singolo di Billy Morrison con Ozzy

In attesa di un suo inedito, Ozzy è apparso nelle scorse settimane nel video di 'Crack Cocaine', nuovo singolo di Billy Morrison.

Il chitarrista di Billy Idol per l'occasione ha coinvolto anche il suo compagno di band Steve Stevens alla chitarra solista.

Il brano è estratto da "The Morrison Project", il terzo lavoro solista del chitarrista in uscita il 19 aprile

"Ero nella stessa stanza con Billy e Steve e i versi mi sono venuti fuori dal nulla. Abbiamo scritto tutto in circa 20 minuti", ha spiegato Ozzy.

"La musica è stato il risultato diretto di essere in una stanza con Steve e delle chitarre scordate e usarle per scrivere quello che abbiamo immaginato essere il riff definitivo di Ozzy", ha aggiunto Morrison. "Da lì abbiamo coinvolto Ozzy e il 90% dei versi sono farina del suo sacco. Si è alzato all'improvviso e ha cantato 'Like Crack Cocaine!'. Ci siamo guardati in faccia e avevamo capito di avere il titolo".

A proposito del titolo controverso, però, Morrison ci tiene a specificare che le droghe sono solo una metafora per descrivere le relazioni e come "Alcune possono sembrare delle dipendenze, esattamente come quella dalle droghe".