Ozzy Osbourne, annunciato il ritorno in Italia

Posticipato al 2022 il "No More Tours 2" di Ozzy Osbourne che tornerà in Italia, come previsto, a Bologna

Ozzy Osbourne ha annunciato le tante attese nuove date per il suo "No More Tours 2", riprogrammato per l'ennesima volta. Dopo un primo stop dovuto alle precarie condizioni di salute di Ozzy, la situazione senza precedenti della pandemia ha obbligato il Principe Delle Tenebre ad un ulteriore stop forzato costringendolo a posticipare tutto il tour addirittura al 2022.

Nelle scorse settimane era stata sua moglie Sharon ad annunciare lo spostamento al 2022 del "No More Tours 2" senza però dare ulteriori dettagli: "Gli agenti elle venue stanno impazzendo per cercare di recuperare tutti i tour. Tutti gli artisti stanno riprogrammando i loro tour intorno al 2022 e quindi trovare giorni liberi è una follia - ha detto Sharon Osbourne in un'intervista - Però penso che sarà eccitante, saranno tempi esaltanti quelli in cui le band torneranno a suonare dal vivo, sarà gioioso".

Ora i dettagli sono arrivati e si sa anche quando Ozzy Osbourne tornerà in Italia

Quando arriverà in Italia Ozzy Osbourne?

La location è sempre la stessa, la Unipol Arena di Bologna che avrebbe dovuto ospitare l'ex frontman dei Black Sabbath nel novembre del 2020. La data per poter vedere Ozzy Osbourne in Italia, invece, è l'8 febbraio 2022.

Tutte le date del Tour sono spostate al 2022 con partenza il 22 gennaio da Berlino e, a quelle già previste, si è aggiunto anche uno show a Budapest.

In tutte le date, eccetto quella nella capitale ungherese, a salire sul palco prima di Ozzy come special guest saranno i Judas Priest.

I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date.

“Voglio davvero ringraziare i miei fan per la loro fedeltà e per aver aspettato - è il messaggio di Ozzy al suo pubblico - Credetemi, non vedo l’ora di rivedervi tutti. Ora state al sicuro. Vi amo!”

Il nuovo album

Dopo la  conferma da parte di Sharon delle voci che vogliono Ozzy impegnato in studio per registrare il seguito di "Ordinary Man", l'ultimo disco pubblicato lo scorso febbraio, è allora facile ipotizzare che per il 2022 l'iconico rocker di Birmingham sarà pronto per portare sul palco un altro lavoro. Ozzy si è detto più volte pronto al nuovo disco ma è stato fermato, paradossalmente, dal giovanissimo produttore Andrew Watt che ha impiegato mesi per riprendersi definitivamente dopo essere stato colpito dal COVID.

Il film

Non c'è solo l'album per Ozzy ma anche un film sulla sua vita che, probabilmente, includerà anche nuova musica: "Faremo un film sulla storia della vita di Ozzy - ha detto Sharon - e deve anche comporre la colonna sonora, quindi lo terrò impegnato, mettiamola così".

A proposito del film suo figlio Jack Osbourne aveva svelato prima dell'estate che, pure se non c'era ancora nulla di concreto, il film era nei piani e si sarebbe concentrato sull'incontro tra Ozzy e Sharon, sul loro rapporto e su come due mondi apparentemente diversi come i loro si siano incontrati e abbiano conquistato il mondo del rock.

Tags