Ozzy Osbourne e il cavallo che lo convinse a non prendere acidi

Di quella volta in cui Ozzy Osbourne si convinse a smettere con gli acidi dopo una lunga chiacchierata con un...cavallo
Nella vita Ozzy Osbourne ha fatto di tutto. Le leggende sul frontman dei Black Sabbath si sprecano, da pipistrelli e colombe decapitate a morsi alle formiche sniffate lungo il bordo di una piscina in compagnia di Motley Crue.

Ozzy avrebbe colto ogni possibilità di fare una sciocchezza e non si sarebbe mai tirato indietro davanti ad un cocktail o un qualsiasi tipo di droga. 

E' ironico pensare che, per fargli prendere la decisione di smettere con gli acidi, sia servito l'intervento di un cavallo. Nonostante tutto è proprio questa la storia riportata dal Daily Star che  ha pubblicato l'estratto di una biografia di Ozzy in cui viene spiegato il perché decise di lasciare stare una volta per tutti gli allucinogeni.

Eliminare gli acidi per un cavallo

Ozzy Osbourne con i cavalli ha sempre avuto un rapporto un po' particolare sin da quando era solito cavalcarne uno al posto di usare l'auto (ma su questo ci torneremo dopo).
A riportare la storia è stato il Daily Star che ha pubblicato uno stralcio della biografia del 2015 "Symptom Of The Universe" firmata da Mick Wall, in cui l'ex frontman dei Black Sabbath rivelava di un incontro in particolare che lo spinse ad eliminare la brutta abitudine di assumere droghe lisergiche.

"All'epoca in America la gente amava mischiare gli acidi nei drink e la cosa non mi dava problemi. Ingoiavo manciate di pillole tutte insieme. La fine è arrivata quando sono tornato in Inghilterra", scrive Ozzy che continua: "Ho preso 10 pasticche di acido e poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Ho trascorso circa un'ora a parlare con questo cavallo e, alla fine, il cavallo si è girato e mi ha detto di andarmi a farsi fottere. Tanto mi è bastato".

Nello stesso passaggio anche il batterista dei Black Sabbath Bill Ward racconta un aneddoto relativo ad Ozzy e gli allucinogeni: "Siamo arrivati in California ed eravamo in casa di questa ragazza, una casa enorme sulla spiaggia. Ci dà questa roba mai sentita, la psilocibina. Non sapevamo fosse solo un altro nome per l'acido e lo abbiamo preso tutti: io, Ozzy e le ragazze. Ad un certo punto Ozzy si è lontanato per andare a fare una nuotata nell'oceano. O almeno questo è quello che credeva ma in realtà era sulla spiaggia che si dimenava nella sabbia".

Ozzy, cowboy da pub

L'incontro con il cavallo che lo ha spinto a mettere da parte gli allucinogeni non è certo stato il primo tra Ozzy e questo bellissimo animale.

La rockstar di Birmingham, infatti, non aveva la patente, anche perché aveva provato a prenderla più volte ma si era sempre presentato alterato agli esami, non riuscendo a portare a termine la missione.

Quando negli anni '70 Ozzy abitava in una villa a Ranton, nella campagna inglese, aveva l'abitudine di fare il breve tratto di strada che lo separava dal pub locale, l'Hand And Cleaver, cavalcando il suo toasaerba.

Un giorno deciso di provare un nuovo mezzo di locomozione e chiese al suo spacciatore di trovargli un cavallo un po'pigro. E' così che Ozzy fece la conoscenza di Turpin, un cavallo bianco che cominciò a cavalcare 'pensando di essere John Wayne'. Dopo un po' di prove nei prati intorno alla villa, era giunto di presentare Turpin alla società e mostrare a tutti gli avventori dell' Hand & Cleaver il suo nuovo acquisto.

Certo di far colpo sui tutti i frequentatori del pub arrivando a cavallo, Ozzy si avviò con calma verso il suo locale preferito. Una passeggiata di due minuti apparentemente senza intoppi, almeno fino a quando non arrivò nella stradina il camion del lattaio.

Nel momento in cui Ozzy stava cominciando a smontare da Turpin, il lattaio passò accanto al cavallo frenando bruscamente. A quanto pare per il buon Turpin non c'era niente di più terrificante che il rumore dei freni e, in un secondo Ozzy si trovò a dover rimanere aggrappato mentre il cavallo pazzo cominciò una corsa disperata verso casa.

Ozzy, con tanto di cappello da cowboy, era aggrappato in malo modo e terrorizzato mentre Turpin sfrecciava a tutta velocità verso il suo recinto e, una volta arrivato, frenò in maniera così brusca da far volare ozzy sulla sua testa e oltre la staccionata.

Fu l'ultima volta che i due andarono a spasso insieme.

Tags