21 luglio 2022

Ozzy Osbourne, esce domani Degradation Rules con Tony Iommi

I due Black Sabbath tornano insieme per Degradation Rules, secondo estratto dal nuovo album di Ozzy "Patient N°9"

Dopo aver pubblicato 'Patient Number 9', singolo registrato con Jeff Beck che dà il titolo al nuovo album in uscita a settembre, Ozzy Osbourne ha spoilerato il secondo estratto dal disco.

Con una clip pubblicata sui social, Ozzy ha annunciato che domani, venerdì 22 luglio, uscirà il nuovo singolo 'Degradation Rules'.

Anche in questo caso il Principe delle Tenebre si è fatto supportare da un chitarrista d'eccezione e non di uno qualsiasi.

Degradation Rules vede infatti il contributo di Tony Iommi, storico chitarrista dei Black Sabbath, che per la prima volta collabora suona con Ozzy fuori dal gruppo.

Degradation Rules, il singolo di Ozzy con Tony Iommi

Si chiama 'Degradation Rules' il nuovo singolo di Ozzy Osbourne in uscita domani. Il brano è il secondo estratto da "Patient Number 9", album in uscita il 9 settembre.

Se nella prima anticipazione dell'album, la titletrack 'Patient Number 9', Ozzy si era fatto affiancare da un grande chitarrista come Jeff Beck, in 'Degradation Rules' ha pensato di coinvolgere un musicista a lui molto caro.

A prestare chitarra e riff granitici nel nuovo singolo di Ozzy Osbourne è infatti Tony Iommi, chitarrista che ha fatto la storia proprio con Ozzy all'interno dei Black Sabbath e che, per la prima volta, suona con lui su un brano che non appartiene alla discografia della band.

Nonostante un rapporto difficoltoso durato decenni, i due sono rimasti amici e Iommi ha dichiarato pochi anni fa di essere in costante contatto con Ozzy dopo lo scioglimento ufficiale dei Sabbath nel 2011: "Sono in contatto con lui più di chiunque altro. Ci sentiamo regolarmente, probabilmente ogni settimana e abbiamo anche collaborato", aveva svelato Iommi lo scorso anno durante un'intervista.

A proposito della collaborazione con Iommi, Ozzy ha detto: "E' fantastico lavorare con Tony. Lui è il 'riff master' e nessuno può dire nulla a riguardo. Mi sarebbe solo piaciuto avere in mano queste canzoni per "13" dei Black Sabbath".


Ozzy Osbourne, esce domani Degradation Rules con Tony Iommi

Un Ozzy gonfiabile

Il nuovo singolo di Ozzy arriverà nel giorno in cui Ozzy Osbourne tornerà a mostrarsi pubblicamente. Il Principe delle Tenebre sarà presente infatti domani al Comic-Con International, evento dedicato a fumetti e dintorni che si tiene a San Diego, in California.

Ozzy sarà ospite d'eccezione insieme a Todd McFarlane, fumettista che ha curato il video animato di Patient Number 9 (lo ricorderete anche per altri video iconici come Do The Evolution dei Pearl Jam). I due saranno impegnato in una sessione di autografi per il lancio dell'albo a fumetti di Patient Number 9 che sarà disponibile con l'acquisto di particolare bundle del disco e autograferanno i poster con l'artwork dell'album.

Per un occasione così speciale, gli organizzatori del Comic-Con hanno deciso di accogliere i visitatori della convention con una statua gonfiabile di Ozzy alta otto metri.



Patient Number 9, il nuovo album di Ozzy Osbourne

"Patient Number 9" è un album ricco di ospiti incredibili . I chitarristi dei record Jeff Beck, Eric Clapton, Mike McCready dei Pearl Jam, e il braccio destro di Ozzy e mostro delle 6 corde Zakk Wylde che suona sulla maggior parte delle canzoni. Nella maggior parte dell’album, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers ha suonato la batteria, ma appare anche il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters . Il vecchio amico ed ex membro della band di OZZY Robert Trujillo dei Metallica suona il basso nella maggior parte dei brani dell'album, con Duff McKagan dei Guns N' Roses e Chris Chaney dei Jane's Addiction che suonano il basso in alcune canzoni.

L'album sarà disponibile in numerosi formati e conterrà anche uno speciale fumetto disegnato da Todd McFarlane.

Tra le diverse versioni, sarà possibile acquistare anche un cofanetto Super Deluxe di Patient Number 9 con, al suo interno:

-doppio vinile trasparente a tiratura limitata

-tappetino per giradischi personalizzato

-una copia a tiratura limitata del fumetto di Todd McFarlane Patient Numer 9 con copertina brossurata

-Poster a tiratura limitata con stampa olografica

Tracklist di PATIENT NUMBER 9:

1. Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)

2. Immortal (feat. Mike McCready)

3. Parasite (feat. Zakk Wylde)

4. Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)

5. One of Those Days (feat. Eric Clapton)

6. A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)

7. No Escape From Now (feat. Tony Iommi)

8. Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)

9. Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)

10. Degradation Rules (feat. Tony Iommi)

11. Dead and Gone

12. God Only Knows

13. Darkside Blues