10 marzo 2020

Ozzy Osbourne, guarda il video di 'Ordinary Man'

Il Principe delle tenebre rivive sul mega schermo le immagini della sua vita

Quando tutti si aspettavano il filmato completo del teaser video con protagonista Jason Momoa per 'Scary Little Green Men', Ozzy Osbourne ha pubblicato nelle scorse ore il videoclip ufficiale di 'Ordinary Man', singolo che da il titolo all'album uscito meno di un mese fa e, effettivamente, fino ad ora privo di supporto video.

Diretto da Stephen Lee Carr, il video è quello che ci si aspetta da una canzone dal sapore così malinconico come 'Ordinary Man' e mostra Ozzy in una sala proiezioni intento a guardare il film della sua vita e a emozionarsi mentre sullo schermo passano foto e filmati dei tempi andati intervallati da riprese della sua città natale, Birmingham.

Il singolo, una ballad impreziosita dal grande amico Elton John e da un intenso assolo di chitarra opera di Slash, è uno dei pezzi che più racchiude lo spirito dell'album unendo fierezza e consapevolezza del tempo che scorre.

Intervistato sul coinvolgimento dei due musicisti al brano, Ozzy ha dichiarato: " Si è semplicemente incastrato tutto. Slash è un mio caro amico, così come Elton e quando stavo scrivendo 'Ordinary Man' mi sono reso conto che mi ricordava lo stile di Elton e ho chiesto a Sharon se secondo lei avrebbe cantato sul brano. Poi lo abbiamo chiesto a lui che ha accettato di suonare il pianoforte e di cantare su questa canzone".

Quella usata da Ozzy per l'album non è una band qualsiasi e, oltre al suo produttore Andrew Watt alle chitarre, può vantare due musicisti come Duff McKagan dei Guns N'Roses al basso e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria.

Come riportato da Blabbermouth, proprio Smith ha raccontato della collaborazione con Elton John e dei musicisti che hanno suonato sul disco durante un'intervista con l'emittente americana Sirius XM:"Abbiamo deciso pensando a qualcuno che suonasse davvero bene il piano, visto che nella canzone c'era il piano. Non saprei...proviamo a chiedere al Rocket Man. Allora Andrew e io siamo andati ad Atlanta, dove Elton John vive quando è sulla East Cost - anche se penso viva praticamente ovunque  - e lo abbiamo registrato. Ha suonato il piano e lo ha fatto in maniera stupenda, ovviamente. Allora abbiamo pensato di fargli cantare un verso. Allora hai questi due leggendari e iconici rocker inglesi che hanno affrontato qualsiasi cosa  e cantano della fine delle loro vite. Io ed Andrew ci davamo dei pizzicotti ed Elton è stato fantastico".

Parlando del suo coinvolgimento sul disco e di come fosse stato scelto Slash, Smith ha aggiunto: "Hai Ozzy che vuole fare della nuova musica e tutti quelli a cui abbiamo detto che stavamo collaborando con lui volevano partecipare, ma noi non volevamo solo buttare nomi a casa, cercavamo la gente giusta. Volevamo qualcuno che amasse Ozzy - cosa che fanno praticamente tutti - e Slash ha fatto l'assolo sul singolo 'Straight To Hell', un suo classico wah-wah blues, grande, ma in realtà volevamo che suonasse su 'Ordinary Man', una canzone midtempo un po' alla Beatles. Ozzy ama i Beatles, è la sua band preferita! Parla continuamente dei Beatles e tu pensi: il Principe delle tenebre con i Beatles? Davvero?. Quindi su questa canzone hai gente come Duff McKagan, Slash, Andrew Watt - produttore prodigio, grande musicista e uomo del momento - un batterista che suona in un'altra band, il Principe delle Tenebre Ozzy Osbourne e Sir Elton John, hai i fottuti Avengers del rock'n'roll ! "

Ozzy Osbourne, guarda il video di 'Ordinary Man'

Ozzy Osbourne - Ordinary Man (Official Music Video) ft. Elton John

"Ordinary Man" available at: https://OZZY.lnk.to/OrdinaryMan Director: Stephen Lee Carr Producers: Sharon Osbourne, Jack Osbourne, Peter Glowski, R. Greg Johnston, Stephen Lee Carr Production Company: Lesson 5 Entertainment, Inc. Follow Ozzy Osbourne: Facebook: https://www.facebook.com/ozzyosbourne Instagram: https://www.twitter.com/ozzyosbourne Twitter: https://www.twitter.com/ozzyosbourne Website: https://www.ozzy.com Spotify: http://bit.ly/ozzyosbournespotify YouTube: https://www.youtube.com/ozzyosbourne (C) 2020 Epic Records, a division of Sony Music Entertainment