21 gennaio 2020

Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson

L'annuncio oggi in un'intervista per la TV americana

Ozzy Osbourne ha il Parkinson, a rivelarlo è stato oggi il diretto interessato ospite, con sua moglie Sharon, dello show televisivo della ABC 'Good Morning America'.

Il leggendario ex frontman dei Black Sabbath è stato intervistato da Robin Roberts a proposito dei suoi progetti per l'anno nuovo in vista dell'uscita di "Ordinary Man", il nuovo album previsto per il 21 febbraio .

"E'stata una sfida terribile per tutti noi - ha dichiarato Ozzy -. Ho tenuto il mio ultimo show alla vigilia di Capodanno al Forum (nel 2018 ndr) e poi ho subito una brutta caduta. Ho dovuto operarmi al collo, cosa che ha danneggiato tutti i miei nervi. Un anno fa ero in condizioni terribili, sono obbligato a prendere farmaci, principalmente per l'operazione. Mi si addormenta il braccio, sento le gambe fredde, non so se sia colpa del Parkinson o meno. Questo è il problema."

Ozzy, 71 anni, ha il Parkinson di secondo grado: "Ci sono molti tipi di Parkinson, ha detto sua moglie Sharon, e non è lontanamente da immaginare come una condanna a morte, ma colpisce certi nervi del corpo. A volte hai giornate buone, altre davvero pessime."

"Andremo ovunque per trovare le risposte adatte", ha poi dichiarato Sharon, raccontando che dovranno recarsi in Svizzera per altre visite.

"Per fortuna possiamo permettercelo - ha aggiunto l'ex cantante dei Black Sabbath che si è detto felice di essersi tolto un peso facendo questa rivelazione - Nascondere qualcosa è difficile, non ti senti a tuo agio, ti senti colpevole. Non sono bravo a mantenere i segreti, non è qualcosa che posso sopportare ancora, sono a corto di scuse. Ora che ho accettato il fatto di avere il Parkinson mi sento meglio. Vengo dalla working class e quindi odio deludere le persone. Odio non poter fare il mio lavoro: quando vedo mia moglie andare a lavoro e i miei figli fare lo stesso sto male perché non posso dare il contributo alla famiglia. Sto molto meglio ora rispetto a un anno fa, ero in totale stato di shock".

Ozzy Osbourne si è trovato più volte a dover rimandare i suoi show del "No More Tour 2" proprio a causa dei problemi di salute, incluso quello previsto alla Unipol Arena di Bologna che, attualmente, è schedulato per il 19 novembre 2020.

A proposito del ritorno sul palco è la moglie Sharon ad intervenire: "No è mai stato così tanto tempo a casa in tutta la sua vita, ha davvero bisogno di uscire ora".

"Non vado ancora da nessuna parte ma non vedo l'ora di stare bene e tornare di nuovo on the road, è questo ciò che mi uccide - ha concluso Ozzy - Ho bisogno che lo sappiate: è quella la mia droga". 



Ozzy Osbourne ha il morbo di Parkinson

Ozzy Osbourne ha pubblicato negli ultimi mesi tre singoli, oltre al featuring in 'Take What You Want' sull'album di Post-Malone: 'Under The Graveyard', 'Straight To Hell' e 'Ordinary Man', titletrack del prossimo album scritta in duetto con Elton John.

Proprio i versi di 'Ordinary Man', una rock ballad in stile anni '80 che si poggia sul grande contributo melodico Sir Elton, mostrano un Ozzy fragile ma mai domo e devoto ai suoi fan ("Non dimenticatemi quando i colori sfumeranno, quando si spengono le luci è solo un altro palco vuoto...Non voglio dire addio, ma quando lo farò starete bene. Dopo tutto, ho fatto tutto questo per voi") .

Guarda un passaggio dell'intervista ad Ozzy Osbourne per Good Morning America:

Ozzy Osbourne - Ordinary Man (Audio) ft. Elton John

Ozzy Osbourne - Ordinary Man (Audio) ft. Elton John