12 gennaio 2022

Ozzy Osbourne ha presentato la sua collezione NFT: CryptoBatz

In un divertente video, Sharon Osbourne ha presentato la prima collezione di NFT di Ozzy: CryptoBatz

Ozzy Osbourne e sua moglie Sharon hanno presentato nelle scorse ore "CryptoBatz", la collezione di NFT realizzata dal Principe delle Tenebre in arrivo il prossimo 20 gennaio.

La creazione degli NFT di Ozzy Osbourne

In attesa di un nuovo album, anche Ozzy Osbourne ha deciso di tentare la via degli NFT, i Non Fungible Tokens. L'ex frontman dei Black Sabbath ha infatti annunciato l'ingresso in un mercato tanto redditizio quanto controverso come quello degli NFT, certificati di autenticità digitale che grazie alla tecnologia blockhain garantiscono agli acquirenti la proprietà di contenuti digitali e intangibili.

Sharon Osbourne, moglie e manager di Ozzy, ha presentato ieri, attraverso un divertente video con protagonista la celebre rockstar inglese, la collezione "CryptoBatz".

Ma cosa sono i CryptoBatz? Si tratta di una collezione di NFT che Ozzy Osbourne lancerà il prossimo 20 gennaio composta da 10.000 pezzi digitali rappresentando, manco a dirlo, dei pipistrelli.

Nel video condiviso nelle scorse ore, un Ozzy Osbourne (visibilmente invecchiato) è chiuso nel suo ufficio a ragionare su come realizzare i CryptoBatz, perso tra PC, telefonate e tonnellate di fogli con schizzi di pipistrelli collezionabili.

Sharon spiega che l'idea dei CryptoBatz è venuta quando Ozzy non è riuscito a comprare per il suo compleanno un NFT della famosa collezione Bored Ape.

"Ozzy ha iniziato a pensare, a lavoraci" - spiega Sharo nel video - E' stato chiuso nela sua biblioteca per settimane, impegnato a lavorare su qualcosa di grande. Ha fatto un accordo con una compagnia chiamata Sutter Systems. La loro missione era creare un progetto NFT che non fosse solo un'altra truffa per celebrità. Volevano costruire qualcosa di stupendo, pieno di utilità, unico e lo hanno chiamato CryptoBatz".


Ozzy Osbourne ha presentato la sua collezione NFT: CryptoBatz

I CryptoBatz

Il riferimento dei CryptoBatz, ovviamente, è quello allo storico incidente del pipistrello morso da Ozzy nel 1982 durante il suo show a Des Moines, nello Iowa. Uno degli episodi più noti nella storia del rock che in questo caso diventa ispirazione diretta per il nuovo prodotto di Ozzy.

Infatti la bizzarra e unica caratteristca degli NFT di Ozzy è che, prima volta nella storia, i CryptoBatz saranno 'mutanti'. Ogni CryptoBat avrà infatti la capacità di 'mordere', proprio come fatto da Ozzy, un altro NFT di proprietà di un utente e mutare per creare nuovi, esclusivi token.

Il risultato saranno dei MutantBatz che permetteranno agli acquireti di combinarsi con altri NFT come quelli famosi di Bored Ape Yacht Club.

In un processo a catena, con il lancio della collezione ci sarà una specie di caccia al tesoro chiamata AncientBatz che permetterà ai proprietari di CryptoBatz di trovare nuovi Batz nascosti in tutto il mondo. Ogni AncientBat sarà in grado di mordere fino a 100 volte, e non solo una, dando via ad un processo quasi senza fine.


OZZY OSBOURNE - "Mr. Crowley" 1981 (Live Video)

OZZY OSBOURNE - "Mr. Crowley" 1981 (Live Video)