22 ottobre 2021

Ozzy Osbourne, il biopic si farà

Un biopic sul rapporto tra Ozzy Osbourne e sua moglie Sharon è in lavorazione. Dopo molte voci ora c'è l'ufficialità

Il biopic sulla storia d'amore tra Ozzy Osbourne e la sua manager e compagna di una vita, Sharon, si farà.  La pellicola, che non ha ancora un titolo, si concentrerà su


Il biopic su Ozzy e Sharon

Dopo mesi di voci ora c'è la conferma: un biopic per raccontare la storia di Ozzy Osbourne e della sua Sharon è in produzione.

Se la vita di Ozzy come musicista, leader dei Black Sabbath e poi della sua band è sicuramente degna di essere raccontata, l'idea è stata quella di dare spazio ad un altro racconto. Quello che ha portato Sharon Osbourne a diventare, da figlia del manager dei Black Sabbath, la compagna di una vita di Ozzy, la sua manager e l'ancora di salvezza che ha permesso ad una delle rockstar più estreme di tutti i tempi di arrivare ad oggi sano e salvo, seppur con qualche acciacco.

Anche se non c'è ancora una data di uscita, il film sarà prodotto da Polygram Entertainment e dalla Osbourne Media, in mano a Jack ed Aimee, due dei figli della coppia.

"La nostra relazione a volte è stata selvaggia, pazza, pericolosa ma il nostro amore invincibile ci ha tenuti insieme" - ha detto Sharon Osbourne in una nota condivisa da Variety - "Siamo entusiasti dalla partnership con Sony e Polygram che ci permetterà di portare la nostra storia sullo schermo".

Ozzy Osbourne, il biopic si farà

Una storia infiammata

Ad occuparsi della scrittura della sceneggiatura è Lee Hall, già nominato agli Oscar nel 2000 con Billy Elliot.

La musica sembra una costante nella storia dello sceneggiatore che si è anche occupato di un altro biopic di successo come "Rocketman", film con Taron Egerton nei panni di Elton John.

Jack Osbourne, dal canto suo, ha già realizzato prodotti su Ozzy attraverso la sua Osoburne Media, come i documentari 'God Bless Ozzy Osbourne' e 'Biography: The Nine Lives Of Ozzy Osbourne'.

Stando a quanto rivelato da Sharon in passato, il film non si risparmierà nel mostrare episodi della vita di Ozzy anche crudi e diretti.

"Guardandolo qualcuno dirà 'quella cosa non è permessa! Non dovrebbero fare quelle cose e metterle in un film" - ha detto Sharon al Daily Mail - "Ma noi raccontiamo solo la verità. Avevamo una relazione molto infiammata. Quando cresci alla fine ti stufa una relazione del genere ma quando sei giovane e in lotta con il mondo è diverso":



OZZY OSBOURNE - "Mr. Crowley" 1981 (Live Video)

OZZY OSBOURNE - "Mr. Crowley" 1981 (Live Video)