11 aprile 2022

Ozzy Osbourne: il nuovo album è pronto

Il Principe delle Tenebre ha annunciato la fine dei lavori. Il successore di "Ordinary Man" è pronto per essere pubblicato

Se ne parla ormai da molto mesi ma ora c'è l'ufficialità: il nuovo album di Ozzy Osbourne è pronto.

A confermarlo è stato la stessa rockstar inglese con un post pubblicato sui suoi canali social in cui ha annunciato di aver completato i lavori per il successore di Ordinary Man e che nei prossimi giorni svelerà nuovi dettagli sul disco.

Pochi ore prima, Ozzy si era unito ad alcune delle più grandi star del mondo come Springsteen, U2, Elton John e Bon Jovi nella campagna #StandUpForUkraine i promossa da Global Citizen in supporto al popolo Ucraino.

Il nuovo album di Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne ha annunciato con un post sui social pubblicato nel corso del weekend di aver terminato i lavori per il suo dodicesimo solista.
Ancora senza titolo, l'album arriverà a distanza di due anni dal precedente "Ordinary Man".

"Sono felice di far sapere a tutti di aver completato il mio album questa settimana e di averlo consegnato alla mia etichetta, la Epic Records", ha scritto sui social Ozzy Osbourne,"Condividerò con voi maggiori informazioni sul disco e sulla sua uscita nelle prossime settimane".

Pur rimanendo in attesa di conferme ufficiali, titolo, artwork e data di uscita, sono già diverse le informazioni a disposizione sull'atteso ritorno del Principe delle Tenebre.
Nei mesi scorsi lo stesso Ozzy aveva rivelato che il prossimo album avrà un sound simile al precedente "Ordinary Man" e sono abbastanza certi i tanti artisti coinvolti nel progetto.


Ozzy Osbourne: il nuovo album è pronto

I tanti featuring sul nuovo album di Ozzy Osbourne

Così come "Ordinary Man", anche il nuovo album di Ozzy Osbourne sarà ricco di featuring e accompagnato da una band di tutto rispetto. Stando a quanto detto dai diretti interessati, il disco sarà prodotto da Andrew Watt, che suona anche la chitarra ritmica e ha collaborato alla scrittura dei brani, al basso ci saranno Duff McKagan dei Guns N'Roses e Robert Trujillo dei Metallica, mentre alla batteria il disco sarà diviso tra Chad Smith e il compianto Taylor Hawkins.

Parlando recentemente con Chris Jericho per il suo podcast, proprio il batterista dei Red Hot Chili Peppers ha rivelato ulteriori dettagli sui tanti chitarristi che hanno partecipato all'album regalando ad Ozzy riff e assoli indimenticabili.

A scorrere la lista degli artisti confermati c'è da impallidire: Tony Iommi - per la prima volta con Ozzy lontano dai Black Sabbath - Eric Clapton, Jeff Beck, il ritorno di Zakk Wylde, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Mike McCready dei Pearl Jam e, secondo alcune voci, anche Slash.

A questa line up già incredibile, rivela Smith, si era pensato di aggiungere anche Jimmy Page: "C'è Eric Clapton che suona un assolo con wah wah tipo Cream. Gli abbiamo chiesto se potesse fare un assolo di wah wah, perché è roba sua, e quindi fa un assolo che dura per tutta la canzone", ha rivelato il batterista, "Poi c'è Jeff Beck su due canzoni e abbiamo provato anche a coinvolgere Jimmy Page, nel tentativo di mettere insieme la trinità sacra, ma non penso che Page suoni più tanto, purtroppo".

Una serie di featuring, insomma, che fanno salire a mille l'hype per il nuovo album di Ozzy Osbourne.