Ozzy Osbourne, il nuovo album uscirà a inizio 2022 ?

Stando ad un report dell'etichetta discografica il nuovo album di Ozzy Osbourne potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2022

Ozzy Osbourne sarebbe finalmente pronto a pubblicare il suo nuovo album. Stando ad alcuni dati finanziari pubblicati dalla sua etichetta discografica e riportati da Blabbermouth, infatti, l'atteso seguito di "Ordinary Man" dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.

Si avvicina la prossima uscita di Ozzy

Del nuovo album di Ozzy Osbourne si sta parlando ormai da tempo. A dare aggiornamenti sulle lavorazioni è stato lo stesso Ozzy, così come il produttore Andrew Watt e lo storico chitarrista Zakk Wylde che a quanto trapelato pochi giorni fa, ha suonato su tutto il disco.

Pur non essendoci ancora una data esatta di pubblicazione, però, sembrano ora arrivare delle indicazioni un po' più precise su quando uscirà il nuovo disco di Ozzy Osbourne.

Stando a quanto riportato dalla testata americana Blabbermouth, infatti, l'etichetta dell'ex frontman dei Black Sabbath, la Sony, ha pubblicato una nota finanziaria in cui il suo nome appare tra i lavori di prossima uscita.

Ozzy Osbourne figura all'interno di una sezione chiamata "Prossime pubblicazioni selezionate anticipate nei prossimi sei mesi", accanto ad altri artisti come Travis Scott, Adele, Alicia Keys,  Black Eyed Peas e il nostro Fedez.

Una nota che, quindi, lascerebbe intendere che il nuovo album di Ozzy potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2022.

Come sarà il nuovo album di Ozzy Osbourne ?

Sul nuovo album di Ozzy Osbourne, oltre all'ormai fedele Andrew Watt e il chitarrista di una vita, Zakk Wylde, suoneranno anche Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, che torna in squadra dopo "Ordinary Man", Rob Trujillo dei Metallica e Taylor Hawkins dei Foo Fighters.

Oltre a loro, però, la chitarra solista è affidata anche dei veri maestri dello strumento come Jeff Beck, Eric Clapton, e il compagno di sempre nei Black Sabbath Tony Iommi.

Parlando della scelta di avere dei guitar hero sul disco, Ozzy ha raccontato come si sviluppa la collaborazione con artisti di questo tipo:"Scrivi un pezzo, gli chiedi di cantare o suonare ed è fatta. E' il bello di lavorare con altre persone. L'aspetto negativo è che se non funziona non puoi semplicemente lasciar perdere perché li faresti incazzare".

E sulla collaborazione con Clapton ha aggiunto: "Uno dei versi della canzone su cui ha suonato Eric Clapton parlava di Gesù e non era molto convinto. Poi alla fine è andata tutto bene e il suo assolo è davvero buono".

I lavori sull'album non sono ancora conclusi ma, pare, ci sono già 15 canzoni pronte, tutte solide:" Fare questo disco mi ha tenuto in vita in questi due anni, tra infortuni e pandemia. Ha mantenuto la mia sanità mentale grazie alla musica. Le cose vanno avanti con calma ma procediamo con le registrazioni" ha detto alcune settimane fa Ozzy.

E sull'album la rockstar britannica ha detto:"Ha un tono molto simile a quello di Ordinary Man, ma non so come descriverlo del tutto. In realtà è da un po' che non lo ascolto perché le canzoni continuano a fare avanti e indietro passando di mano in mano con gente che aggiunge parti. Passiamo un sacco di tempo a cambiare cose".

Tags