26 gennaio 2023

Ozzy Osbourne impiegato alla scrivania in uno spot per il Super Bowl

Un'azienda americana ha realizzato un nuovo spot per il Super Bowl che vede anche la partecipazione di Ozzy e Joan Jett

Ozzy Osbourne sarà un collega di lavoro davvero speciale nel nuovo spot pensato dall'azienda americana Workday per il Super Bowl.

Il Super Bowl è l'evento più importante del football americano e l'evento sportivo più seguito al mondo, un vero e proprio appuntamento imperdibile per il pubblico e per gli investitori commerciali.

Durante il match la Workday trasmetterà un nuovo spot che avrà come protagonisti rockstar come Ozzy Osbourne e Joan Jett in versione decisamente più formale del solito.

Ozzy collega d'ufficio in un nuovo spot

Avere uno spot in televisione durante il Super Bowl garantisce la possibilità di raggiungere una platea incredibile, ed è per questo che tutte le aziende che decidono di sponsorizzare un proprio prodotto durante l'evento, realizzano degli spot ad hoc di grande impatto.

L'edizione 2023 del Super Bowl si terrà il 12 febbraio allo State Farm Stadium di Glendale, Arizona, e vedrà affrontarsi i vincitori delle sfide Cincinnati Bengals - Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers - Philadelphia Eagles.

Tra gli artisti che prenderanno parte all'evento spicca il nome della popstar Rihanna ma altri appariranno indirettamente.

Stiamo parlando di Ozzy Osbourne, Joan Jett e Gary Clark Jr., tutti protagonisti della nuova campagna di Workday, società americana che si occupa di fornire servizi in cloud per finanza e risorse umane.

In un nuovo teaser pubblicato in rete, Ozzy Osbourne viene mostrato seduto alla scrivania, in camicia e cravatta, mentre alcuni colleghi parlano di lui alle sue spalle descrivendolo come 'una ex rockstar'.

Lo spot, diretto da Jim Jenkins e prodotto dall'agenzia pubblicitaria Ogilvy, si basa tutto sul concetto di rockstar nella vita di tutti i giorni.

Il tema è molto chiaro in un'altra clip pubblicata precedentemente in cui un'impiegata chiama 'rockstar' un collega, solo per scoprire poi che, accanto, c'è anche Gary Clark Jr. dall'espressione confusa.

Pur non essendo ancora apparsa nei teaser, pare che anche Joan Jett farà parte della campagna insieme ad alcuni altri volti noti del rock'n'roll non meglio specificati.


Ozzy Osbourne impiegato alla scrivania in uno spot per il Super Bowl

Ozzy e la TV

In passato l'ex Black Sabbath era stato già protagonista di uno spot della Pepsi insieme a tutta la sua famiglia e aveva preso parte alla pubblicità della catena di elettronica Best Buy con  Justin Bieber.

Ma Ozzy sembra essere sempre più perplesso dalla sua presenza in TV che prossimamente lo porterà anche a tornare in onda sulla BBC con un nuovo reality dedicato al suo nuovo trasferimento nel Regno Unito dopo decenni trascorsi da cittadino di Los Angeles.

Parlando di questo nuovo reality, Ozzy si è detto molto nervoso per il ritorno in TV, visto che l'esposizione data da The Osbournes a tutta la sua famiglia ha fatto più danni che altro: "Non so come abbiano fatto i Kardashians a durare così a lungo in un reality. Per quanto riguarda noi, ci ha fatto impazzire. Non sono dispiaciuto di averlo fatto ma, dopo tre o quattro anni, ho temuto che avremmo perso qualcuno perché era diventato tutto troppo folle".

E quel qualcuno erano i figli Jack e Kelly che, giovanissimi, vennero travolti dalla fama data dalla serie TV: "Una cosa è la fama da rockstar, che è molto intensa, ma quella data dagli Osbournes è stata qualcosa di incredibile e i ragazzi hanno pagato il conto. Sono tutti finiti a drogarsi. Jack si è ripulito durante lo show, Kelly si è incasinata durante lo show, io stesso lo ero mentre Sharon si è beccata il cancro".

A decidere di ripetere l'esperienza è stata ovviamente Sharon, moglie ma anche manager di Ozzy, nonostante lui fosse titubante: "Le ho risposto che non avrei rifatto di nuovo una cosa del genere ma mi ha rassicurato che durerà poco. Del resto la televisione le ha dato una nuova carriera, è diventata il personaggio televisivo della nostra famiglia".