Ozzy Osbourne in tour? Impensabile secondo il figlio
Jack Osbourne non ha dubbi. Vedere suo padre impegnato nuovamente in un tour è qualcosa di impensabile
Jack Osbourne, figlio del Principe delle Tenebre Ozzy Osbourne, ha voluto smorzare qualsiasi possibile entusiasmo successivo all'operazione definitiva al collo al quale si è sottoposto il padre circa un mese fa.
Pur essendo, in qualche modo, arrivato alla fine di un percorso, la rockstar britannica è ben lontano da un recupero ottimale.
Intervistato da The Messenger, Jack ha per questo motivo escluso categoricamente qualsiasi ipotesi di ritorno sulle scene in pianta stabile.
Nel tentativo di riprendere completamente del suo corpo, a inizio ottobre Ozzy aveva detto che si sarebbe impegnato nella riabilitazione e avrebbe tentato anche di cimentarsi con le arti marziali pur di velocizzare i tempi di recupero.
Ozzy Osbourne in tour?
Ozzy Osbourne di nuovo in tour? Secondo suo figlio Jack la cosa sembra quantomeno improbabile. Parlando delle condizioni di salute dell'ex frontman dei Black Sabbath, Jack Osbourne ha detto che non ci sono molte possibilità che suo padre possa tornare nuovamente in tour.
"Non penso che lo farà più", ha spiegato. "Però penso che si stia preparando per essere in grado di fare almeno uno o due show come festival, eventi speciali e cose del genere. Non è ancora finito".
Per andare a cercare un concerto intero di Ozzy bisogna fare un salto fino al 2018, oltre cinque anni fa. Dopo una caduta che ha peggiorato la già danneggiata colonna vertebrale, per il Principe delle Tenebre è cominciato un lungo calvario costellato di tour cancellati fino a pochi mesi fa.
L'illusione era arrivata poco dopo aver annullato per l'ennesima volta il "No More Tours 2" con l'annuncio della partecipazione al Power Trip Festival, l'incredibile evento che si è tenuto un mese fa nel deserto di Indio, in California.
Partecipazione poi anch'essa annullata per un fisico che proprio non ne vuole sapere di supportare Ozzy, sostituito poi dai Judas Priest.
Il futuro di Ozzy
Poco più di un mese fa fa l'ex Black Sabbath si è sottoposto a quello che ha descritto come l'intervento definitivo, l'ultima operazione alla fine di un calvario che va avanti da ormai troppo tempo.
Ora, nella speranza che le speranze del Principe delle Tenebre non siano disattese per l'ennesima volta, avanti c'è un percorso fatto di riabilitazione e cure per poter tornare nuovamente in studio e sul palco, almeno per un'ultima volta.
Tra le soluzioni pensate da Ozzy per accelerare i tempi di recupero ci sono anche le arti marziali, come detto durante una puntata del The Osbournes podcast.
La rinnovata fiducia nelle sue condizioni di salute ha fornito ad Ozzy lo stimolo e l'entusiasmo necessari per pensare positivo. Tra i progetti futuri dei uno dei padri dell'heavy metal c'è infatti un nuovo album nel 2024.
"Mi sto rimettendo in forma. Ho fatto due album abbastanza recentemente ma voglio fare un altro album e poi tornare di nuovo in tour", ha detto a Metal Hammer.
A proposito del disco che con ogni probabilità vedrà nuovamente il coinvolgimento di Andrew Watt come accaduto con "Ordinary Man" e "Patient Number.9", Ozzy ha aggiunto: "Sto cominciando a lavorarci adesso, e registreremo nella prima parte del prossimo anno. Questa volta voglio prendermi il mio tempo".