12 settembre 2018

Ozzy Osbourne: "La reunion dei Sabbath non mi ha divertito"

Il suo "No More Tours 2" arriva in Italia a marzo

I tour di addio, si sa, sono molto spesso una cosa di comodo, specialmente per le band storiche che hanno la possibilità di ottenere il massimo del guadagno con il minimo sforzo, il giusto per mettere da parti i dissapori e l'orgoglio e reincontrarsi nella stessa stanza o - ipotesi migliori - cercare un colpo di coda per dimostrare di avere ancora qualcosa da dire.

Indipendentemente dalle motivazioni che portarono al "The End Tour" dei Black Sabbath che nel 2016 riunì Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Bill Ward e Geezer Butler, i ricordi del frontman della band non parlano proprio di un'esperienza fantastica.

Intervistato dal Philadelphia Inquirer Osbourne ha detto di non essersi divertito: " Ho passato nove o dieci anni nei Sabbath, ma poi mi sono allontanato per oltre trenta. Con loro sono solo un cantante, con me stesso posso fare ciò che voglio. Da parte loro mi arrivavano delle vibrazioni negative per il fatto che fossi Ozzy. Non, che altro cazzo potrei essere?".

Il cantante inglese si è poi soffermato sulla sua carriera extra musicale e sulla serie TV The Osbournes che ha fatto arrivare il suo nome decisamente oltre gli appassionati di musica: " La gente ha detto che sono un venduto, che non è metal, che non è cool. Non sono d'accordo, è tutto intrattenimento. Devi essere pazzo per rifiutare una cosa del genere".

Ozzy ha anche commentato il "No More Tours 2 " che il 1° marzo arriverà anche in Italia con una data unica alla Unipol Arena di Bologna: "Smetterò di fare quello che faccio ora, cioè andare costantemente in giro per il mondo. Voglio che la gente capisca che non mi sto ritirando - sarà il mio cattivo accento inglese? - Ho dei nipoti con i quali voglio passare del tempo perché non ne ho mai passato così tanto con i miei figli ma non voglio timbrare il cartellino, non è il mio lavoro ma la mia passione".

Ozzy Osbourne: "La reunion dei Sabbath non mi ha divertito"

Black Sabbath - "Paranoid" from The End

Black Sabbath - "Paranoid" from The End