24 maggio 2022

Ozzy Osbourne: "Non cammino ancora correttamente"

Ancora interventi per Ozzy Osbourne che rivela di avere ancora problemi alla colonna vertebrale che gli impediscono di andare in tour

Sembra non avere fine la trafila medica di Ozzy Osbourne che in una nuova intervista ha parlato del suo stato di salute e dei prossimi interventi in programma.

Il Principe delle Tenebre deve infatti tornare ad operarsi al collo per l'incidente del 2003 che lo vide coinvolto a bordo di un quad.

Attualmente, dopo numerosi spostamenti, la data italiana del "No More Tours" di Ozzy Osbourne è prevista per il 12 maggio 2023 alla Unipol Arena di Bologna, con i Judas Priest come supporter.

Ozzy: "La mia ora arriverà"

Ozzy Osbourne ha parlato dei suoi tanti problemi fisici in una recente intervista con Classic Rock. L'ex frontman dei Black Sabbath è ormai fermo ai box da ben prima della pandemia per una serie di problemi di salute. La rockstar 73enne, che di recente ha anche contratto per la prima volta il COVID, è da tempo alle prese con una serie di acciacchi che vanno dalle conseguenze di una caduta al Parkinson.

Proprio l'infortunio ormai avvenuto qualche anno fa a bordo di un quad, sembra essere uno dei più grandi impedimenti per il ritorno sui palchi di Ozzy.

I danni riportati da Ozzy al collo in seguito alla caduta sono ancora tutti da sistemare e, in attesa di una nuova operazione, essere fisicamente pronti per andare in tour sembra qualcosa di impossibile.

"Ad oggi non posso camminare ancora correttamente", ha detto Ozzy che aspetta un nuovo intervento, "Faccio fisioterapia tutti i giorni e in qualche modo sto meglio ma non sono nemmeno lontanamente vicino a quanto vorrei per poter essere in grado di tornare on the road".

Una situazione, quella di Ozzy, che sembra allontanare sempre di più la possibilità di mantenere l'impegno con i fan per il "No More Tours" che ormai da anni continua ad essere rimandato.

"Ho 73 cazzo di anni e direi che ho fatto cose buone", ha aggiunto, "Non ho in programma di andare da nessuna parte ma la mia ora arriverà".


Ozzy Osbourne: "Non cammino ancora correttamente"

Il nuovo disco di Ozzy Osbourne

Se salire sul palco è al momento proibitivo per Ozzy, sembra essere sempre più vicina l'uscita del nuovo album. A comunicare sui social il termine dei lavori sul seguito di "Ordinary Man" era stato lo stesso Ozzy circa un mese fa. Successivamente sua moglie Sharon si è lasciata scappare in un'intervista che il nuovo album di Ozzy Osbourne uscirà a settembre.

"Ozzy sta molto bene ed ha appena finito il nuovo album che uscirà a settembre. E' sempre impegnato in studio dove scrive e canta, qualcosa che lo rende felice. Abbiamo costruito un grande studio a casa in modo che possa fare tutto qui e non vede l'ora di tornare.", ha detto Sharon Osbourne.

Così come "Ordinary Man", anche il nuovo album di Ozzy Osbourne sarà ricco di featuring e accompagnato da una band di tutto rispetto. Stando a quanto detto dai diretti interessati, il disco sarà prodotto da Andrew Watt, che suona anche la chitarra ritmica e ha collaborato alla scrittura dei brani, al basso ci saranno Duff McKagan dei Guns N'Roses e Robert Trujillo dei Metallica, mentre alla batteria il disco sarà diviso tra Chad Smith dei Red Hot e il compianto Taylor Hawkins.

A scorrere la lista degli artisti confermati c'è da impallidire: Tony Iommi - per la prima volta con Ozzy lontano dai Black Sabbath - Eric Clapton, Jeff Beck, il ritorno di Zakk Wylde, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Mike McCready dei Pearl Jam e, secondo alcune voci, anche Slash.

A questa line up già incredibile, rivela Smith, si era pensato di aggiungere anche Jimmy Page: "C'è Eric Clapton che suona un assolo con wah wah tipo Cream. Gli abbiamo chiesto se potesse fare un assolo di wah wah, perché è roba sua, e quindi fa un assolo che dura per tutta la canzone", ha detto il batterista, "Poi c'è Jeff Beck su due canzoni e abbiamo provato anche a coinvolgere Jimmy Page, nel tentativo di mettere insieme la trinità sacra, ma non penso che Page suoni più tanto, purtroppo".