27 ottobre 2022

Ozzy Osbourne portà il suo Ozzfest nel Metaverso

Lo storico festival organizzato da Ozzy Osbourne sarà tra gli eventi del Metaverse Music Festival che si terrà sulla piattaforma virtuale Decentraland

Ozzy Osbourne è uno degli artisti che si esibirà al Metaverse Music Festival, evento globale che si terrà il prossimo mese nel Metaverso attraverso la piattaforma virtuale Decentraland.

Ozzy non sarà l'unico ad esibirsi e porterà con sé tutto il suo Ozzfest, festival musicale che il Principe delle Tenebre e sua moglie Sharon organizzano da metà degli anni '90.

Oltre alla line up dell'Ozzfest, il Metaverse Musica Festival ospiterà artisti di ogni genere per un totale di circa 100 esibizioni virtuali.

Ozzy al Metaverse Music Festival

Ozzy Osbourne ha evidentemente ancora delle grandi difficoltà a salire sul palco. Lo si è visto esibirsi ai Commonwealth Games di Birmingham e durante l'halftime show di un match di NFL sempre supportato da una struttura che gli consenta di reggersi in piedi. I problemi di salute dell'ex Black Sabbath sembrano essere uno scoglio all'attività dal vivo che speriamo possa superare al più presto in modo da poterlo vedere nuovamente su di un palco anche da queste parti ma, nel frattempo, Ozzy è pronto ad esibirsi in un contesto particolare.

Ozzy Osbourne porterà infatti l'Ozzfest all'interno del Metaverse Music Festival, un vero e proprio mega evento globale che si terrà il prossimo mese nel mondo virtuale della piattaforma Decentreland.

Il Metaverse Music Festival avrà luogo su Decentreland dal 10 al 13 novembre e porterà sul palco virtuale centinaia di artisti di ogni genere.
Realizzato in partnership con la criptovaluta Kraken, il festival sarà gratuito e si potrà accedere senza bisogno di particolari dispositivi come il visore per la realtà virtuale.

Il Metaverse Music Festival viene descritto così in una nota: "Ambientato in un paesaggio cyberpunk ultraterreno che viene reclamato dalla natura, il Festival sarà caratterizzato da 15 palchi dal design unico che vedranno esibizioni di oltre 100 artisti musicali di un'ampia varietà di generi, oltre a nuove esperienze interattive ". Per il festival si tratta della seconda edizione. Nel 2021 riuscì a riunire virtualmente oltre 50.000 spettatori nei 4 giorni di concerti.


Ozzy Osbourne portà il suo Ozzfest nel Metaverso

Sharon e la malattia di Ozzy

Sulla malattia di Ozzy Osbourne è intervenuta poche settimane fa sua moglie Sharon.

Negli ultimi anni l'ex frontman dei Black Sabbath è stato tormentato da diversi acciacchi seri che gli hanno reso difficile condurre una vita normale, men che meno poter tornare liberamente sul palco.

Incidenti domestici, imprevisti con mezzi di locomozione inusuali per un settantenne e, infine, la diagnosi di Parkinson, hanno reso la vita di Ozzy un vero inferno. E non nel senso metal dell'immaginario.

Nello specifico, Sharon ha parlato di come il morbo di Parkinson abbia avuto un impatto sulla vita di Ozzy.

"All'improvviso la tua vita si ferma. Non faccio altro che pensare a mio marito, a quanto fosse energico, quanto amasse andare a fare delle camminate e correre in giro come un pazzo sul palco per show di due ore", ha detto Sharon all'interno di "Paxman: Putting Up With Parkinson's", documentario sulla malattia realizzato da Jeremy Paxman, anche lui colpito dal Parkinson, per il canale inglese ITV. "A guardarlo ora mi si spezza il cuore. Io sono triste nel vederlo così ma è ancora peggio ciò che sta passando lui. Quando lo osservo senza che se ne accorga, piango".