18 maggio 2022

Ozzy Osbourne, Sharon spoilera l'uscita del nuovo album

La moglie e manager della rockstar britannica si è fatta scappare in un'intervista la data prevista per l'uscita dell'atteso nuovo album di Ozzy

Sharon Osbourne avrebbe spoilerato la data di uscita del prossimo album di Ozzy Osbourne. Parlando della situazione attuale di Ozzy, la moglie e manager della rockstar britannica ha detto che il nuovo album di Ozzy Osbourne uscirà dopo l'estate.

Al suo interno una serie di special guest incredibili, inclusi Eric Clapton, Jeff Beck e Tony Iommi che, per la prima volta, suona con Ozzy al di fuori dei Black Sabbath.


Quando uscirà il nuovo album di Ozzy ?

Lo scorso aprile Ozzy Osbourne aveva ufficializzato la fine dei lavori sul nuovo album. Pur non avendo comunicato alcuna data di uscita per il successore di "Ordinary Man", il Principe delle Tenebre aveva detto che avrebbe dato maggiori dettagli nelle settimane successive.

Complice forse il COVID contratto da Ozzy, quei dettagli ancora non sono arrivati ma ci ha pensato sua moglie Sharon a fare uno spoiler e svelare, forse involontariamente, la data di uscita del nuovo album.

Quando uscirà il nuovo album di Ozzy Osbourne? Per scoprirlo basta fare riferimento ad un'intervista di Sharon che, dopo aver contratto anche lei il virus, ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute di suo marito: "Ozzy sta molto bene ed ha appena finito il nuovo album che uscirà a settembre. E' sempre impegnato in studio dove scrive e canta, qualcosa che lo rende felice. Abbiamo costruito un grande studio a casa in modo che possa fare tutto qui e non vede l'ora di tornare.", ha detto Sharon rivelando quando uscirà il nuovo disco di Ozzy.

Ozzy Osbourne, Sharon spoilera l'uscita del nuovo album

Ozzy Osbourne e un album pieno di ospiti

Il nuovo album di Ozzy Osbourne, ancora senza titolo, sarà pieno di ospiti di altissimo livello.

Così come "Ordinary Man", anche il nuovo album di Ozzy Osbourne sarà ricco di featuring e accompagnato da una band di tutto rispetto. Stando a quanto detto dai diretti interessati, il disco sarà prodotto da Andrew Watt, che suona anche la chitarra ritmica e ha collaborato alla scrittura dei brani, al basso ci saranno Duff McKagan dei Guns N'Roses e Robert Trujillo dei Metallica, mentre alla batteria il disco sarà diviso tra Chad Smith  dei Red Hot e il compianto Taylor Hawkins.

A scorrere la lista degli artisti confermati c'è da impallidire: Tony Iommi - per la prima volta con Ozzy lontano dai Black Sabbath - Eric Clapton, Jeff Beck, il ritorno di Zakk Wylde, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Mike McCready dei Pearl Jam e, secondo alcune voci, anche Slash.

A questa line up già incredibile, rivela Smith, si era pensato di aggiungere anche Jimmy Page: "C'è Eric Clapton che suona un assolo con wah wah tipo Cream. Gli abbiamo chiesto se potesse fare un assolo di wah wah, perché è roba sua, e quindi fa un assolo che dura per tutta la canzone", ha rivelato il batterista, "Poi c'è Jeff Beck su due canzoni e abbiamo provato anche a coinvolgere Jimmy Page, nel tentativo di mettere insieme la trinità sacra, ma non penso che Page suoni più tanto, purtroppo".