21 settembre 2023

Ozzy Osbourne si è sottoposto al suo ultimo intervento

Il Principe delle Tenebre è stato operato per l'ultima volta al collo: "Non posso credere che sia finita. Impossibile sopportare altri interventi"

Ozzy Osbourne ha parlato della sua ultima operazione.

Pochi giorni fa, nel corso della nuova stagione di The Osbournes Podcast, il Principe delle Tenebre aveva parlato del suo stato di salute, spiegando che si sarebbe dovuto sottoporre ad un ennesimo intervento per cercare di rimettere insieme collo e vertebre.

Intervento che, come spiegato in un altro episodio sarebbe stato per forza di cosa l'ultimo, non essendo in grado di sopportarne altri.

Ozzy Osbourne e l'ultima operazione

Circa una settimana fa, Ozzy Osbourne aveva rivelato nel primo episodio della nuova stagione di The Osbournes Podcast che si sarebbe sottoposto ad un nuovo intervento al collo.

L'ex Black Sabbath ha subito nel 2003 un grave incidente mentre guidava un quad e, nel 2019, una caduta casalinga che ha peggiorato la situazione già complicata del suo collo e della sua schiena.

Successivamente ha poi svelato di essere anche affetto dal morbo di Parkinson.

Nel secondo episodio della serie, l'ex Black Sabbath ha spiegato che si sarebbe tratto del quarto e ultimo intervento al quale si sarebbe sottoposto, perché non è più in grado di sopportarne altri.

"Si tratta dell'ultima operazione al collo perché non sono più in grado di sopportarne altre. Indipendentemente dall'esito finale, non ho intenzione di farne altre. Non posso", ha spiegato la rockstar 74enne. "Quando cammino mi sembra di avere dei mattoni attaccati ai piedi. Oggi, per la prima volta dopo molto tempo, sono riuscito a salire e scendere per le scale e mi sembrava di avere degli stivali dai sub. Credo sia colpa dei nervi. Poi ho pensato che, forse, ho solo bisogno di alzarmi e fare il giro dell'isolato un paio di volte".


Ozzy Osbourne si è sottoposto al suo ultimo intervento

Come è andata l'ultima operazione di Ozzy?

Nel corso del primo episodio della serie, Ozzy si era detto ancora molto sofferente e preoccupato per la sua situazione fisica che, al momento, vede due vertebre disintegrate che hanno lasciato i muscoli delle spalle senza connessione con la colonna, obbligandolo a tenere la testa in avanti.

A inizio anno, Ozzy aveva cancellato per l'ennesima volta il suo tour mondiale, salvo poi comunicare poco dopo la sua partecipazione al Power Trip Festival.

Nonostante le speranze di riuscire ad essere nuovamente sul palco ad ottobre, Ozzy ha poi cancellato anche il suo slot al Power Trip dove sarà sostituito dai Judas Priest che suoneranno insieme agli AC/DC.

Ma come è andata l'ultima operazione di Ozzy? A parlarne è il diretto interessato in un'intervista con Piers Morgan, come riporta il Mirror.

Parlando di come si sente dopo l'intervento definitivo, la rockstar britannica ha raccontato di essere, in qualche modo, sollevato. "Non posso credere che sia finita. La cosa principale ora è andata, basta con gli interventi. Ma sono stati cinque anni di assoluto inferno per me e per la mia famiglia. Loro sono stati di grande supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza di loro. E'stata davvero una brutta situazione. Ho anche il Parkinson ma non ci penso nemmeno".