04 ottobre 2023

Ozzy Osbourne vuole praticare arti marziali

La rockstar dei Black Sabbath ha intenzione di praticare tai chi per ritrovare l'equilibrio dopo l'ultimo intervento al collo

Ozzy Osbourne ha deciso di dedicarsi alle arti marziali per cercare di prendere nuovamente possesso del suo corpo.

La rockstar di Birmingham si è sottoposto recentemente all'ultimo intervento per sistemare il problema al collo e alla colonna vertebrale ed ora è in procinto di iniziare un percorso di riabilitazione.

L'ex Black Sabbath ha subito nel 2003 un grave incidente mentre guidava un quad e, nel 2019, una caduta casalinga che ha peggiorato la situazione già complicata del suo collo e della sua schiena.

Successivamente ha poi svelato di essere anche affetto dal morbo di Parkinson.

Ozzy Osbourne e le arti marziali

Della salute di Ozzy Osbourne si è detto e ridetto continuamente in questi anni.

Poche settimane fa l'ex Black Sabbath si è sottoposto a quello che ha descritto come l'intervento definitivo, l'ultima operazione alla fine di un calvario che va avanti da ormai troppo tempo.

Ora, nella speranza che le speranze del Principe delle Tenebre non siano disattese per l'ennesima volta, avanti c'è un percorso fatto di riabilitazione e cure per poter tornare nuovamente in studio e, finalmente, sul palco.

Tra le soluzioni pensate da Ozzy per accelerare i tempi di recupero ci sono anche le arti marziali, come detto durante una recente puntata del The Osbournes podcast.

"Mi sento più felice. Ora mi sento leggero al pensiero che i coaguli di sangue non ci sono più", ha detto a proposito del suo recente stato di salute. In aggiunta, ha spiegato Ozzy, c'è la volontà di cercare nuovamente il centro del suo corpo praticando tai-chi: "Lo proverò, è una nuova avventura. Mi servirà per migliorare la stabilità".



Un nuovo album di Ozzy nel 2024?

La rinnovata fiducia nelle sue condizioni di salute ha fornito ad Ozzy lo stimolo e l'entusiasmo necessari per pensare positivo. Tra i progetti futuri dei uno dei padri dell'heavy metal c'è infatti un nuovo album nel 2024.

"Mi sto rimettendo in forma. Ho fatto due album abbastanza recentemente ma voglio fare un altro album e poi tornare di nuovo in tour", ha detto a Metal Hammer.

A proposito del disco che con ogni probabilità vedrà nuovamente il coinvolgimento di Andrew Watt come accaduto con "Ordinary Man" e "Patient Number.9", Ozzy ha aggiunto: "Sto cominciando a lavorarci adesso, e registreremo nella prima parte del prossimo anno. Questa volta voglio prendermi il mio tempo".

La questione del live è il grande punto interrogativo del futuro di Ozzy. Negli ultimi anni, sia per i problemi di salute che per il COVID, il suo No More Tours 2 è stato cancellato a più riprese.

Con l'annuncio dell'impressionante Power Trip Festival che fra pochi giorni si terrà nel deserto di Indio, in California, c'era stata l'illusione di una ripresa ma, dopo aver annunciato lo slot insieme agli AC/DC, Ozzy si è visto obbligato a farsi da parte e dare spazio agli amici Judas Priest.

Ozzy Osbourne vuole praticare arti marziali

Jack Black canta Mr.Crowley al party per i 100 anni di Mary Morello

A proposito di Ozzy Osbourne, nelle scorse ore è apparso in rete un video che ritrae Jack Black impegnato a fare una sua cover in un contesto molto particolare.

Black, che con il socio nei Tenacious D Kyle Gass era stato coinvolto in un'intervista con Ozzy per Metal Hammer nei mesi scorsi, si è esibito nel corso della festa per il compleanno di Mary Morello, madre di Tom.

Il chitarrista dei Rage Against The Machine e Audioslave ha festeggiato le 100 candeline spente da sua madre organizzando un party a cui ha preso parte anche la star hollywoodiana e leader dei Tenacious D.

Black, che ieri festeggiava i 20 anni del film cult "School Of Rock", si è esibito accompagnato da una band di ragazzini composta dal figlio di Morello, Roman, alla chitarra, dalla webstar teen giapponese Yoyoka alla batteria, Roya Feiz al basso e Hugo Weiss alle tastiere.

Nel corso della performance, postata sui social da Morello, c'è stato anche l'omaggio ad Ozzy con una inedita versione di Mr.Crowley.