25 luglio 2023

Ozzy parla della sua salute "Voglio andare avanti con la mia vita"

Il Principe delle Tenebre fornisce alcuni aggiornamenti sul suo stato di salute e si dice deluso: "Non vedo l'ora finisca per poter andare avanti"

Ozzy Osbourne ha dato un nuovo aggiornamento sul suo stato di salute. Il Principe delle Tenebre aveva annunciato poche settimane fa di non essere in grado di esibirsi, come precedentemente annunciato, al Power Trip, festival previsto per ottobre nel deserto della California.

Intervenuto nell'ultimo episodio di Ozzy Speaks, il programma condotto con Billy Morrison su SiriusXM, Ozzy ha voluto aggiornare il bollettino medico per la prima volta dall'annuncio del ritiro dal festival.

A inizio anno Ozzy aveva già annunciato l'annullamento di tutto il No More Tours 2 che da anni continua a rimandare e che nel 2023 sarebbe dovuto passare anche in Italia con una sola tappa a Bologna.

Ozzy Osbourne aggiorna i fan sulla sua salute

Ozzy Osbourne ha fornito un nuovo bollettino medico aggiornando i fan sul suo stato di salute durante l'ultimo episodio di Ozzy Speaks, programma in co-conduzione con il chitarrista Billy Morrison sull'americana Sirius XM.

Il Principe delle Tenebre ha parlato dei suoi più recenti problemi di salute che lo hanno spinto a cancellare il già sorprendente show previsto per il Power Trip festival.

Dopo aver annunciato l'addio al No More Tours 2023 pochi mesi fa, nelle scorse settimane Ozzy ha comunicato che non prenderà parte nemmeno al grande festival previsto per ottobre nel deserto della California.

Riguardo al suo stato di salute, Ozzy ha detto: "Sto combattendo. Per esempio, lunedì scorso sono andato a farmi rimuovere un filtro. Perché avevo dei coaguli di sangue nelle gambe e hanno messo un filtro nell'arteria per fermare i coaguli che arrivano al cuore e al cervello. Suona peggio di quello che in realtà è. I coaguli bloccano tutto, quindi mi hanno messo una cosa nel collo e già fino all'inguine".

Una situazione, quella dei continui problemi di salute, che Ozzy affronta nonostante le tante difficoltà: "Non faccio altro che ricevere delusioni. Non vedo l'ora che finisca, così da poter andare avanti con la mia vita".


Ozzy parla della sua salute "Voglio andare avanti con la mia vita"

Il forfait del Power Trip

Già alcuni mesi fa Ozzy aveva annunciato l'annullamento di tutto il No More Tours 2 che lo avrebbe visto passare anche in Italia con un solo show a Bologna.

Nonostante la testa gli dica di continuare, il corpo è un serio ostacolo per la voglia dell'ex Black Sabbath di tornare sul palco, cosa che gli impedirà anche di essere sul palco del Power Trip.

"Canto ancora bene ma, dopo tre operazioni, trattamenti con staminali, sedute infinite di fisioterapia e, più recentemente, altri trattamenti tecnologici innovativi, il mio corpo è debole", aveva detto Ozzy in una nota ufficiale. "Realizzo ora di non essere fisicamente in grado di prendere parte al tour in Europa e nel Regno Unito. So di non essere in grado di potermi impegnare nei viaggi richiesti. Credetemi quando dico che il pensiero di deludere i miei fan mi fa impazzire più di quanto possiate mai immaginare".

Un tentativo era stato poi fatto con la partecipazione al Power Trip Festival, grande evento che ad ottobre porterà ad Indio - dove si svolge il Coachella - i più grandi nomi del rock e del metal.

Una tre giorni che avrebbe dovuto ospitare Guns N'Roses, Iron Maiden, AC/DC, Ozzy Osbourne, Metallica e Tool ma che, come comunicato dallo stesso Ozzy a inizio giugno, dovrà fare a meno di lui.

"Per quanto sia doloroso, ho preso la decisione di tirarmi fuori dal Power Trip di Ottobre", si legge nella nota di Ozzy. "I miei piani originali erano di tornare sul palco nell'estate del 2024 e, quando è arrivata l'offerta di questo show, ho deciso di essere ottimista ed accettare. Purtroppo, il mio corpo mi dice che non sono ancora pronto e sono troppo orgoglioso per tornare con il primo show in cinque anni a mezzo servizio".

Al suo posto degli amici noti, ovvero i Judas Priest.