13 dicembre 2022

Pantera, Kreator e Behemoth si aggiungono al live di Bologna

Kreator e Behemoth sono le prime aggiunte agli headliner Pantera nella line up del The Return Of The Gods Festival di Bologna del 2 luglio 2023

Dopo l'annuncio del tour 2023 dei Pantera, la line up della data bolognese del festival The Return Of The Gods si arricchisce di nuovi artisti.

Il festival metal che si terrà il 2 luglio 2023 all'Arena Parco Nord di Bologna, e di cui RADIOFRECCIA è radio partner, ha annunciato i primi artisti che saliranno sul palco prima dell'attesissimo show dei Pantera.

Kreator e Behemoth con i Pantera a Bologna

Oltre agli headliner Pantera, infatti, suoneranno anche i tedeschi KREATOR e i polacchi BEHEMOTH. KREATOR sono la band più importante della scena thrash metal teutonica, capitanati dall’inconfondibile ugola di Mille Petrozza. BEHEMOTH sono i leader contemporanei del blackened death metal, guidati dalla carismatica presenza dietro al microfono di Adam “Nergal” Darski.

Kreator e Behemoth sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco dell'Arena Parco Nord di Bologna prima dei Pantera e molti altri artisti si aggiungeranno alla line up.

Inoltre, ci saranno a breve anche novità per quanto riguarda i nomi del The Return Of The Gods di Milano che si terrà il 15 luglio 2023 con Iron Maiden come headliner.




Pantera, Kreator e Behemoth si aggiungono al live di Bologna

Pantera a Bologna, tutte le info

I Pantera torneranno in Italia a distanza di molti anni dall'ultimo concerto che risale al 2000. Quella del 2 luglio 2023 all'Arena Parco Nord di Bologna sarà un'occasione imperdibile per riascoltare le canzoni che hanno fatto la storia del metal e ispirato milioni di fan e per rendere omaggio alla memoria dei fratelli Abbott, Dimebag Darrell e Vinnie Paul, storici membri dei Pantera.

La nuova versione della band è composta dal cantante Phil Anselmo e dal bassista Rex Brown con l'aggiunta di due grandi nomi della scena e amici dei fratelli Abbott: Zakk Wylde alla chitarra e il batterista degli Anthrax Charlie Benante.

Durante lo show verrà ripercorsa la carriera di una delle band più influenti della musica pesante, che negli anni Novanta è diventata un punto di riferimento della scena grazie ad album come “Cowboys From Hell”, “Vulgar Display Of Power” e “Far Beyond Driven”.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone a quest’indirizzo - https://www.ticketone.it/artist/pantera/


PANTERA + Kreator + Behemoth

+ more artists TBA

Domenica 2 luglio 2023

The Return Of The Gods-Bologna

Bologna, Arena Parco Nord – Via Stalingrado 81, 40127 BO


Apertura porte ore 12:00

Inizio concerti ore 13:30


Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto.

Metalitalia è media partner del concerto.