30 novembre 2022

PANTERA: l’unica data italiana si terrà a Bologna il 2 luglio 2023

PANTERA saranno in Italia per un’unica data che si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna domenica 2 luglio 2023. Radiofreccia è la radio ufficiale

PANTERA saranno in Italia per un’unica data che si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna domenica 2 luglio 2023.

La leggendaria formazione americana ritornerà nel nostro Paese a molti anni di distanza dall'ultimo concerto che è stato nel 2000.  Un’occasione irripetibile sia per riascoltare canzoni che hanno fatto la storia del metal e ispirato milioni di fan, sia per rendere omaggio alla memoria di Dimebag Darrell e Vinnie Paul.

Verrà ripercorsa la carriera di una delle band più influenti della musica pesante, che negli anni Novanta è diventata un punto di riferimento della scena grazie ad album come “Cowboys From Hell”, “Vulgar Display Of Power” e “Far Beyond Driven”.

PANTERA saranno a Bologna per l’unica data italiana domenica 2 luglio 2023: la band sarà headliner di THE RETURN OF THE GODS-BOLOGNA, festival di puro heavy metal che, dopo Milano, farà tappa anche all’Arena Parco Nord con una ricchissima line-up che sarà annunciata prossimamente.

I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 10:00 di domani giovedì 1° dicembre a quest’indirizzo - https://www.ticketone.it/artist/pantera/

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto.


PANTERA

+ more artists TBA

Domenica 2 luglio 2023

The Return Of The Gods-Bologna

Bologna, Arena Parco Nord – Via Stalingrado 81, 40127 BO

Apertura porte ore 12:00

Inizio concerti ore 13:30

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto.

Metalitalia è media partner del concerto.



PANTERA: l’unica data italiana si terrà a Bologna il 2 luglio 2023


For the Brothers, For The Fans

Solo pochi giorni fa Rex Brown, bassista dei Pantera, ha commentato il tour che in questi giorni prenderà il via dagli Stati Uniti. Si tratta della prima volta che uno dei due membri della formazione storica, l'altro è ovviamente il frontman Phil Anselmo, si è espresso sul tour che renderà omaggio alla carriera di una delle più importanti band della storia del metal e alla memoria dei fratelli Abbott, Dimebag Darrell e Vinnie Paul.

Brown ha condiviso una foto dalla sala prova che lo ritrae insieme ai grandi musicisti che si aggiungeranno in questa avventura, Zakk Wylde e Charlie Benante degli Anthrax scrivendo: "Preparatevi, gente. Sarà una dannata corsa...e molto di più. Questo è stato l'inizio delle sessioni con Zakk Wylde che si sono trasformate in qualcosa di mostruoso".

La band ha poi condiviso un video teaser in cui mette bene in chiaro cosa aspettarsi dal tour 2023 dei Pantera e dai motivi che hanno spinto Anselmo e Brown a chiamare due amici della band per rendere omaggio alla legacy di una delle formazioni simbolo della storia dell'heavy metal.

Il concetto si racchiude in un semplice motto: For The Brothers, For The Fans. Per il pubblico e per la memoria dei fratelli Abbott, il chitarrista Dimebag Darrell - morto tragicamente nel 2004 - e il batterista Vinnie Paul scomparso nel 2018.