12 maggio 2022

Paolo Nutini annuncia il nuovo album Last Night In The Bittersweet

A distanza di otto anni dal precedente lavoro, Paolo Nutini annuncia l'uscita del suo nuovo album Last Night In The Bittersweet

Paolo Nutini è tornato. Il cantautore scozzese di origini italiane ha annunciato il nuovo album "Last Night In The Bittersweet".

Il disco è anticipato da due nuovi singoli pubblicati a sorpresa: Through The Echoes e Lose It.

Paolo Nutini sarà in tour in Italia a luglio 2022 per ben 8 date da nord a sud.

Radiofreccia è partner del tour di Paolo Nutini.

 "Last Night In The Bittersweet", il nuovo album di Paolo Nutini

All'annuncio del suo ritorno live in Italia i fan di Paolo Nutini sono letteralmente impazziti. Una notizia che gli amanti del cantautore scozzese di origini italiane attendevano da tempo.

Per completare il quadro, però, mancava ancora un annuncio da fare, ovvero quello di nuova musica. Nutini ha risposto presente all'appello dei fan e ieri sera ha annunciato a sorpresa del suo quarto album in studio dal titolo "Last Night In The Bittersweet", a distanza di otto anni dal precedente "Caustic Love".

 "Last Night In The Bittersweet" uscirà il 1 luglio per Atlantic Records ed è stato anticipato da due nuovi singoli : Through The Echoes e Lose It.

Il primo è un brano intimo e acustico che mostra tutta la potenza emozionale della voce soul di Nutini, mentre il secondo è un blues energico che strizza l'occhio agli Stones ma con tracce di moderna psichedelia. Du canzoni che sicuramente i fan potranno apprezzare anche dal vivo nel tour che il cantautore farà in Italia a luglio.

In carriera Paolo Nutini ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti in UK con due album su tre: "Sunny Side Up" e "Caustic Love" vendendo più di 8 milioni di album in tutti il mondo e oltre 8 milioni di singoli nel solo Regno Unito, oltre a più di un miliardo e mezzo di streaming globali.

Più volte candidato ai Brit Wards, Paolo Nutini ha vinto un Ivor Novello e collezionato ben 18 certificazioni come disco di Platino nel solo Regno Unito.



Paolo Nutini annuncia il nuovo album Last Night In The Bittersweet

Il tour italiano di Paolo Nutini

Paolo Nutini è pronto a presentare il nuovo album "Last Night In The Bittersweet" anche in tour. Quest'estate Nutini sarà headliner, tra l'altro, dello scozzese TRNSMT Festival e parteciperà come special guest ai grandissimi show di Liam Gallagher a Knebworth.

In Italia, sua seconda casa, Paolo Nutini ha annunciato ben 8 date, già andate quasi tutte sold out. I biglietti ancora disponibili sono acquistabili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e per la data di Trani su Ticketmaster, Ticketone e Dice.

Radiofreccia è radio partner del tour di Paolo Nutini.


Ecco tutte le date italiane del tour di Paolo Nutini:


15 LUGLIO - GARDONE RIVIERA (BS), FESTIVAL DEL VITTORIALE TENER-A-MENTE

16 LUGLIO – PISTOIA, PISTOIA BLUES FESTIVAL – PIAZZA DUOMO

19 LUGLIO – ROMA, ROMA SUMMER FEST – CAVEA, AUDITORIUM

20 LUGLIO – BOLOGNA, SEQUOIE MUSIC PARK – PARCO DELLE CASERME ROSSE

22 LUGLIO - SERVIGLIANO (FM), NOSOUND FEST – PARCO DELLA PACE

23 LUGLIO – TRANI (BAT), LOCUS FESTIVAL - PIAZZA DUOMO

25 LUGLIO – CASERTA, BELVEDERE DI SAN LEUCIO

27 LUGLIO - TAORMINA, TEATRO ANTICO