09 marzo 2020

Papa Roach, documentario per i 20 anni di "Infest"

Il disco che ha consacrato la band usciva il 25 aprile del 2000

Anche i Papa Roach al fascino del documentario. A rivelarlo è il bassista della band Tobin Esperance che ha parlato con gli spagnoli di GoetiaMedia delle attività per i festeggiamenti di "Infest", album che ha consacrato i Papa Roach e che nel 2020 compie vent'anni.

"Abbiamo un bel po' di sorprese in arrivo per festeggiare "Infest". - ha detto Esperance a GoetiaMedia - Tutto il materiale video che abbiamo raccolto negli ultimi 20 anni, speriamo di inserirlo in un documentario che uscirà a breve. Nel frattempo abbiamo passato del tempi in studio a fare nuova musica e sperimentando. Non vediamo l'ora di pubblicare nuova musica, forse anche una reinterpretazione della nostra vecchia musica, e un documentario. E in tutto questo continueremo ad andare in tour e celebrare la vita e la musica". 

"Infest" è stato l'album che ha consegnato i Papa Roach al mondo grazie al successo del singolo 'Last Resort' e, nei soli Stati Uniti, è riuscito a ricevere la certificazione come triplo platino.

Il fratello minore di Tobin, Anthony Esperance, è stato invece scelto dai Papa Roach per sostituire temporaneamente il chitarrista Jerry Horton che ha avuto un brutto incidente alla mano, come raccontato pochi giorni fa dal frontman Jacoby Shaddix alla rumena Rock FM: "Si è rotto le dita, è stato operato e gli hanno messo otto chiedo nel dito e ora si sta riprendendo, hanno dovuto ricostruirgli l'osso. Per un chitarrista è una cosa molto spaventosa, è un po' in linea con quello che ho subito io , sono stato operato un paio di volte alle corde vocali durante la mia carriera e so quanto può essere terrificante. Per fortuna è venuto in soccorso Antony, il fratello minore di Tobin che è già andato in tour con noi come seconda chitarra, tastierista, percussionista, seconda voce. Quindi gli abbiamo semplicemente detto, hey amico, è giunto il momento di andare in prima linea sul palco per questo tour, e sta facendo un ottimo lavoro".

I Papa Roach si sono esibiti recentemente a Milano con uno show esplosivo e prima del live il frontman Jacoby Shaddix è passato nei nostri studi. 


Potete rivedere l'intervista fatta dalla nostra Cecile B QUI.




Papa Roach, documentario per i 20 anni di "Infest"

Papa Roach - Last Resort Live one-take music video

Watch Papa Roach perform Last Resort Live in front of 13,000 fans in Kansas City! One-take music video shot and edited by Bryson Roatch. Get Papa Roach's new album 'Who Do You Trust?' here: http://paparoach.ffm.to/whodoyoutrust